Cersaie torna in modalità fisica e digital

Cersaie annuncia le date dell’edizione 2021 per una fiera in presenza e digital. Gli espositori puntano sul ritorno - in sicurezza - alla fiera fisica: già opzionato l’80% degli spazi disponibili

La manifestazione fieristica storica dedicata alla ceramica e all’arredobagno, Cersaie, tornerà a popolare la Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

L’edizione di quest’anno segnerà il ritorno della fiera fisica, nel rispetto dei più stringenti protocolli di sicurezza mentre la campagna di vaccinazione sarà in fase avanzata e le restrizioni allentate.
La fiducia degli espositori e la spinta delle imprese a voltare pagina trova già oggi importanti conferme, a sette mesi dall’apertura la superficie già opzionata dagli espositori è nell’ordine dell’80% degli spazi assegnati in occasione di Cersaie 2019 (per l'emergenza sanitaria l'edizione 2020 non si è svolta). Una percentuale di riempimento che, alla luce anche della provenienza delle domande di adesione, guarda con fiducia ad un'ampia partecipazione internazionale.

La novità assoluta di questa 38a edizione è Cersaie Digital, che sarà on line per tre settimane – dal 20 settembre all’8 ottobre. Il medesimo parterre degli espositori della fiera fisica sarà dunque protagonista di una partecipazione attraverso il web - che non intende sostituire la fiera in presenza, ma rafforzarla –, cogliendo tutte le potenzialità dell’information technology, della dematerializzazione delle informazioni e degli eventi e dell’estensione globale, in termini di capacità relazionali per consolidare ruolo, standing e prestigio di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.