A conferma dell’efficacia dell’evento per lo sviluppo delle proprie dinamiche internazionali, Catas torna ancora a Interzum, la grande rassegna internazionale dedicata all’universo dei materiali e dei componenti per l’industria del mobile, in programma alla fiera di Colonia dal 20 al 23 maggio 2025.
L’appuntamento per Catas è nel Boulevard Central, nello stand B089, fra i padiglioni 4 e 10, dove i tecnici del più importante laboratorio europeo di test e certificazioni per la filiera del legno-arredo saranno presenti per incontrare gli operatori che arriveranno a Interzum da tutto il mondo, presentando le tante attività del laboratorio con una particolare attenzione ai temi della sicurezza dei prodotti, alla luce del Regolamento europeo 2023/988 entrato in vigore lo scorso 13 dicembre, oltre che ai tanti temi legati al “Green Deal” europeo che coinvolgono anche il mondo dell’arredo, fra “Ecodesign”, “passaporti digitali” per i prodotti e “diritto alla riparazione”.
“Le sfide imposte da una oramai indispensabile attenzione verso gli argomenti della sicurezza dei prodotti e della loro sostenibilità, nella accezione più ampia del termine, sono sempre più numerose e impegnano concretamente le aziende su nuovi territori” ha commentato Paolo Tirelli, dal primo gennaio di quest’anno direttore del laboratorio italiano.
“Interzum rappresenta per noi di Catas una preziosa opportunità per rispondere alle domande di un settore in profonda evoluzione, ribadendo la nostra forte vocazione internazionale - ha poi aggiunto Tirelli -. Non tutti forse sanno che i nostri laboratori collaborano con oltre duemila imprese in tutto il mondo, tra le quali numerose aziende tedesche. E sarà un momento importante anche per valorizzare ulteriormente le prestigiose collaborazioni con IHD-Institut für Holztechnologie di Dresda e WKI-Fraunhofer Institute for wood research di Braunschweig”.