Una novità per Carimali design water_space: il brand dell’azienda Calflex punto di riferimento nel settore del living bathroom, propone infatti la collezione di rubinetteria Navis316, pensata per la cucina e caratterizzata da geometrie semplici e pulite che esaltano la naturale eleganza dell’acciaio AISI 316L.
Nobile e riciclabile, l’acciaio inox è infatti il protagonista assoluto della collezione Navis316, prodotta con la specifica lega AISI316L. Un materiale che è sinonimo di performance, igiene, resistenza e facilità nella cura, ma che è anche un alleato prezioso nell’esaltazione del design, dove l’estetica si esprime per sottrazione di segni, per mettere in evidenza la sua componente funzionale e la sua versatilità.
Non ultimo, alla base della progettazione della rubinetteria Carimali design water_space vi è anche una forte attenzione alla sostenibilità ed eco-compatibilità. Tutte le collezioni sono interamente progettate e realizzate nello stabilimento di Nonio - Verbania, che annoverano anche un impianto galvanico altamente performante, un ulteriore segno di responsabilità da parte di Calflex, da sempre impegnata a investire in tecnologie produttive indispensabili per garantire elevati standard qualitativi che solo un prodotto artigianale e Made in Italy può vantare.
L’azienda si avvale inoltre di una filiera produttiva composta da fornitori specializzati, a chilometro zero, secondo un modello di sviluppo sostenibile, al fine di ottenere un basso impatto ambientale. Calflex impiega oltre 50 dipendenti e una fitta rete di agenti e distributori, a livello nazionale e internazionale. Ogni prodotto è fabbricato interamente in Italia, con materiali di qualità e disegni e progettazione esclusivi grazie all’impiego di lavorazioni artigianali e tradizionali.