Bulthaup Eurostyling, l’eccellenza qui è… di casa
Uno showroom progettato come luogo d’incontro raffinato e confortevole per clienti, architetti, designer e visitatori: ecco il lifestyle di Bulthaup Eurostyling
Il gusto italiano per il design e l’architettura per interpretare un prodotto tedesco di altissimo profilo, in uno scambio che arricchisce entrambi: ecco gli ingredienti di Bulthaup Porta Nuova - Eurostyling, lo showroom milanese monomarca guidato dal ceo Enrico Longoni. Eurostyling è presente da quasi 35 anni sul territorio milanese, ma è del 2010 il trasferimento nella nuova struttura di via Locatelli, uno spazio che si sviluppa su due piani per un totale di 700 mq, pensato dall'interior designer di fama internazionale John Pawson in collaborazione con Longoni come una vera e propria casa, pronta ad accogliere ogni nuovo ospite.
“Rigore nella selezione e calore nella presentazione – commenta Enrico Longoni -, con prodotti esclusivi ma totalmente operativi, per far toccare con mano tutto il possibile. Appena sotto il piano terra, poi, c’è una sala proiezioni da 30 posti a sedere, con maxi-schermo, tavolo per i relatori e desk reclinabili, oltre a uno spazio di 300 metri ideale per meeting ed eventi sia dei brand partner che di selezionate aziende esterne, prenotabile anche per più giorni consecutivi. E ancora, per incontri più ristretti, è a disposizione una saletta privata da sei posti, con ogni comfort anche per chi avesse necessità di fermarsi tutta la giornata”. Anche questa opportunità, in fondo, è in linea con il concept di “casa”, intesa come luogo d’incontro privilegiato di un target ben definito, con esigenze di qualità elevata, a cui indirizzare soluzioni caratterizzate dal connubio tra design, praticità ed esclusività.
“Al progetto casa e cucina – prosegue Longoni - abbiamo abbinato la zona Wellness, presente con una mini-piscina, una cabina termale e un bagno turco. Uno spazio ampio, luminoso, dominato da linee pulite ed essenziali, con una musica rilassante in sottofondo. Questa apertura riguarda un concetto, quello della qualità della vita, che è tenuto in grande considerazione da un certo target che rivolgendosi a noi per interventi strutturali relativi all'area cucina, può voler contemporaneamente informarsi anche per i lavori necessari per dotarsi in casa di una mini spa”.
Eurostyling vanta partnership che hanno in comune l’eccellenza, e gode di ottimi rapporti con artigiani e ditte specializzate della Brianza, tanto da poter offrire sempre la soluzione fatta su misura per ogni cliente. Nello showroom, accanto a Enrico Longoni, 6 professionisti (tra cui Veronica e Alice Longoni, le due figlie del titolare, entrambe architetto) e Mela, porta fortuna d’eccellenza del team, un mix tra scodinzolii e borbottii continui in showroom, di sicuro il cane di più social di Via Locatelli.
L’innovazione
Il concept dominante nello showroom Bulthaup Porta Nuova – Eurostyling è l’idea di casa. Ecco perché i 700 mq di via Locatelli si presentano ai visitatori con l’atmosfera accogliente e rilassante di un’abitazione, in cui provare e toccare con mano prodotti selezionati con cura per rispondere alle esigenze di qualità e design. Al progetto casa e cucina si è affiancata anche l’area Wellness, dominata dallo stesso concetto di lifestyle che permea anche le zone dello showroom dedicate agli eventi.
SCHEDA
BULTHAUP PORTANUOVA - EUROSTYLING
Via Antonio Locatelli 6, 20124 Milano (MI)
www.eurostyling.it
ANNO DI FONDAZIONE 1983 (questo showroom 2010)
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ) 700
NUMERO VETRINE 11
NUMERO ADDETTI 7
MARCHI DI CUCINE TRATTATI Bulthaup