Bosch lancia il nuovo frigo Green Collection

Il nuovo frigorifero combinato da libera installazione Green Collection di Bosch è realizzato con materiali che abbassano del 50% le emissioni di CO2 rispetto a un pari categoria

Massima efficienza energetica grazie alla classe A e impiego di tecnologie, materiali e processi produttivi sostenibili per ridurre l’impatto ambientale: è il nuovo frigorifero combinato da libera installazione Green Collection di Bosch, azienda che punta all’obiettivo concreto di realizzare elettrodomestici al top per qualità e durabilità, composti per almeno il 95% da materiali riciclabili e integrati con almeno il 50% di materiali da riciclo nel processo produttivo.

Il nuovo frigorifero combinato della Green Collection si distingue dai modelli convenzionali per l’utilizzo di materiali che abbassano del 50% le emissioni di CO2 rispetto a un frigorifero di pari categoria, ma realizzato con componenti tradizionali. Nel processo produttivo, Bosch impiega materiali innovativi a basse emissioni di anidride carbonica, tra cui acciaio, alluminio, schiume di origine biologica e bioplastica, preservando qualità e durata nel tempo. I pannelli esterni, dalle porte alle pareti laterali, sono realizzati in acciaio a ridotto impatto ambientale. L'elegante e resistente acciaio antracite unisce design e solidità, adattandosi perfettamente alle cucine moderne grazie alla sua sofisticata finitura grigio scuro opaca.

Questo frigorifero combinato è a libera installazione e si distingue per la sua efficienza energetica in classe A e la sua elevata silenziosità, garantita dalla classe di rumorosità A. Grazie alla tecnologia Total No Frost, la formazione di ghiaccio nel congelatore diventa un ricordo del passato perché non comparirà né sulle pareti né sugli alimenti surgelati e anche all’interno del vano frigo non saranno più presenti gocce d’acqua e veli di brina sulle pareti.

Il nuovo frigorifero Bosch è dotato del sistema VitaFresh XXL <0°C>, che assicura condizioni ottimali di umidità e temperatura per conservare più a lungo gli alimenti. Il cassetto XXL, ideale per frutta e verdura, e quello <0°>, pensato per carne e pesce, offrono uno spazio generoso per organizzare le provviste della famiglia. Un ulteriore punto di forza è il sistema Perfect Fit, che permette di posizionare il frigorifero direttamente a ridosso di pareti e mobili. Inoltre, con la porta aperta a 90°, l’estrazione e la pulizia dei cassetti risultano semplici e senza difficoltà.