Bompani: fatturato in crescita e nuove assunzioni

Il marchio Bompani chiude il 2015 con 30 milioni di vendite e prosegue deciso nel piano di risanamento aziendale, con una produzione tutta made in Italy.

Fatturato in crescita del 20% rispetto al 2014 e 20 nuove assunzioni. Bompani chiude così il 2015, dimostrando che il percorso di risanamento aziendale sta dando ottimi frutti. Il marchio modenese ha superato i 30 milioni di vendite lo scorso anno (soprattutto all’estero) e ha deciso di assumere 20 persone a tempo indeterminato, stabilizzando una parte degli operai che lavorano nello stabilimento di Ostellato (Fe). I contratti sono stati firmati a fine anno. Il rilancio aziendale è opera di un ex manager di Bompani, Enrico Vento, oggi amministratore delegato, che nel 2013 ha acquisito l’azienda, mantenendo saldo il know how e il marchio. "Siamo a buon punto nella realizzazione del nostro piano industriale di rilancio - ha affermato Vento -. Il 2016 sarà l'anno in cui la società ritornerà all'utile di bilancio, mentre il 2015 si è chiuso, come previsto, con il pareggio dell'Ebitda".
Commentando le nuove assunzioni, Vento ha confermato che la volontà di rilanciare l’azienda passa anche attraverso un impegno sociale nei confronti dei propri lavoratori: "Per noi è un passo molto impegnativo, perché dobbiamo garantire lavoro continuativo a un numero maggiore di dipendenti - ha spiegato Vento -. Tuttavia ci è sembrata una scelta coerente con i nostri valori aziendali: tre anni fa abbiamo dato il via a questo progetto di rilancio anche per salvare 200 posti di lavoro. Dare maggiore stabilità economica a 20 famiglie ci è sembrato un passo importante, anche se è ancora in corso il programma di risanamento. Difficilmente avremmo fatto questa scelta senza la recente riforma del mercato del lavoro e il sostegno fornito dalle legge di stabilità. Abbiamo comunque mantenuto la prudenza che normalmente caratterizza le nostre scelte, specialmente in questa fase. Ovviamente nella scelta su chi stabilizzare abbiamo in alcuni casi dato la precedenza a chi ha già una famiglia e figli a carico".

L’offerta di Bompani è concentrata solo su elettrodomestici prodotti in fabbriche italiane. L’azienda punta esclusivamente sul made in Italy, facendo leva su una solida tradizione nazionale. Gli elettrodomestici per la cottura sono prodotti nello stabilimento di Ostellato (Fe), i frigoriferi a Nocera Umbra (Pg) e le lavatrici nel sito di Fabriano (An).

Pubblica i tuoi commenti