Bertazzoni si espande ad Oriente

Bertazzoni apre a Pechino la nuova filiale commerciale per il mercato cinese. L’obiettivo è di proseguire nella crescita del fatturato in preparazione al 140° anniversario dell'azienda

Bertazzoni annuncia l’apertura di Bertazzoni Beijing, una nuova filiale commerciale con sede a Pechino e sviluppata per il mercato cinese.

Un’espansione che colloca l’azienda, apprezzata nel mondo per il made in Italy e presente in oltre 60 Paesi, in un contesto di forte crescita e sviluppo strategico. Bertazzoni nel 2021 proietta una crescita del fatturato di oltre il 30% sull'anno precedente.
Da sempre espressione di eccellenza, innovazione, qualità e cura del dettaglio, l'azienda con sede a G realizza oltre il 90% del proprio fatturato all’estero. L’ingresso diretto nel mercato cinese si iscrive oggi nel percorso di sviluppo strategico e commerciale dell’azienda.

Bertazzoni
Paolo Bertazzoni, CEO dell’azienda emiliana

“Siamo estremamente felici di questa operazione: la grande crescita di una fascia di consumatori particolarmente interessati a proposte di brand premium e alla qualità del made in Italy, fa della Cina uno dei mercati a maggior potenziale per la Kitchen Suite Bertazzoni”, ha affermato Paolo Bertazzoni, quinta generazione e CEO dell’azienda

Bertazzoni
Il nuovo sistema freddo Bertazzoni con le colonne da incasso frigorifero, freezer e vini

L'azienda, ormai giunta alla quinta e sesta generazione della famiglia, ha recentemente ampliato la suite di elettrodomestici con l’introduzione di soluzioni per la cottura innovative e la refrigerazione alto di gamma, tra cui colonne frigorifero, freezer e cantine vino.

“Dopo aver investito nell’ultimo triennio soprattutto negli stabilimenti produttivi, con il nostro nuovo piano triennale di investimenti 2021-23 stiamo portando avanti un ulteriore investimento
di 15 milioni non solo per lo sviluppo di mercati internazionali strategici come la Cina, ma anche per l’innovazione di prodotto, la digitalizzazione e l’assunzione di nuove figure specializzate, con l’obiettivo di proseguire nella crescita del fatturato e in preparazione del nostro 140° anniversario nel 2022”, conclude Paolo Bertazzoni.