Bertazzoni diventa sempre più digital e implementa modalità di comunicazione sempre più innovative per rispondere al meglio alle nuove crescenti esigenze del mercato.
Tra marzo e settembre 2020, Bertazzoni ha infatti organizzato webinar dedicati a distributori e rivenditori partner per permettere ai professionisti del settore di approfondire anche a distanza la conoscenza e le tecnologie esclusive degli elettrodomestici per la cucina del marchio top di gamma made in Italy.
Un’attività volta a garantire ed estendere il supporto che Bertazzoni offre ai propri distributori e rivenditori partner.
“La comunicazione con i partner e, in particolare la formazione, ha da sempre rappresentato un momento strategico fondamentale non solo per parlare di novità e contenuti tecnici ma anche per rafforzare le relazioni”, spiega Francesco Lannutti, Sales Manager Italia Bertazzoni. “In questo periodo così particolare dettato da esigenze di distanziamento, abbiamo implementato nuove modalità di un’interazione per essere vicini al trade in una dimensione digitale di successo”.
Nei primi mesi di implementazione della formazione digitale hanno partecipato ai corsi interattivi offerti da Bertazzoni oltre 500 persone, tra professionisti e stakeholder. Non si tratta di una formazione puramente verticale, ma di moduli interattivi in cui i formatori dell’azienda possono rispondere a dubbi o domande, approfondendo gli argomenti di maggiore interesse e fornendo le informazioni più tecniche sulle innovative tecnologie o le finiture speciali made in Italy che distinguono gli elettrodomestici Bertazzoni.
Oltre ai webinar, Bertazzoni ha fornito al trade un ulteriore strumento di comunicazione al pubblico: il catalogo prodotti 2020/21 rinnovato per l’Italia e arricchito di QR code che rinviano al sito ufficiale dell’azienda, nel quale prossimamente verrà anche inaugurata una sezione dedicata ai professionisti e ai consumatori finali, “My Bertazzoni”.