Atmosfere industriali per la cucina urbana

Rielaborati, invecchiati, recuperati: dettagli e atmosfere catturati in spazi urbani, dalla fabbrica all'atelier. Per arrivare fino al cuore creativo e condiviso della casa.

Sul prossimo numero di Ambiente Cucina il tema conduttore dedicato alle novità è improntato ad uno spirito di contaminazioni contemporanee in cui nasce un nuovo stile Urban ricco di citazioni e suggestioni. Prime tra tutte quelle che provengono dal mondo industriale, quello legato alle officine di antica memoria dove i materiali scabri, a partire dal legno grezzo, i metalli ossidati dal tempo e le grandi scaffalature sono i segni più tangibili di un passato recente.

Isola Minà - Minacciolo

minacciolo isola minà multifunzione

L'isola multifunzionale Minà di Minacciolo. Design Silvio Stefani e R&S Minacciolo.

Mood industrial-metropolitano per il loft arredato con l'isola Minà nella versione Home (241 x 136 cm), con finitura Grigio Fornace e top Bianco Polare, sovrastata dalla cappa snodata Mammut. Una soluzione di forte carattere, che si completa con il monolito interparete Natural Skin in tristrato di abete, i pannelli attrezzati Wall-play e le colonnine Minà finitura Carbone, attrezzabili con frigo o congelatore, porta-bottiglie, dispensa, cassetti, forno, macchina caffè, cantinetta. Design Silvio Stefani e R&S Minacciolo.

Diesel Social Kitchen - Scavolini

scavolini diesel cucine

Una cucina della collezione Diesel Social Kitchen, nata dalla collaborazione tra il brand di moda e Scavolini.

Atmosfera vintage e dettagli di ispirazione industriale identificano la Diesel Social Kitchen, modello creato da Scavolini in partnership con Diesel, che si connota per il tipico stile "used", vissuto, del brand di moda giovane e metropolitana, ottenuto con materiali dalle lavorazioni speciali. Molteplici le varianti disponibili per il modello, tra cui quella con basi in legno di rovere nodato laccato Tempera Tortora, top in Quarz Amazon (spess. 6 cm ) e pensili in Acciaio Spotless Metal, come le mensole e il carrello Cart della serie di complementi Misfit.

City - Stosa

stosa cucina city

La cucina modello City della collezione Moderno Look System H72 di Stosa.

Effetto loft in qualsiasi spazio, in linea con la moda di tendenza nel settore dell'arredamento d'interni, anche il più ridotto. È possibile con l'urban look che Stosa propone con City, la nuova composizione della gamma Moderno Look System H72, il programma di cucine caratterizzato da ante alte 72 cm dello spessore di 22 mm. L'attualissimo gusto industrial si esprime nell'accostamento di legno in finiture fashion a materiali tecnologici.

Convivio - Lando

Lando cucina Convivio

Cucina modello Convivio. Design Enzo Berti per Lando.

È di impatto scultoreo la cucina Convivio (design Enzo Berti), realizzata in legno massello, marmo e acciaio. Concentrata sull'esaltazione dei valori della cucina tradizionale e sul recupero contemporaneo del concetto di focolare, Convivio pone in primo piano gli elementi "funzione" a sé stanti. In particolare, il bancone è costituito da singoli fogli d'acciaio spazzolati a mano e saldati a mano tra loro, con il risultato di una finitura "calda" e "invecchiata".

Plus - Fucina Metal Art&Design

plus fucina art design

Plus è il sistema modulare proposto da Fucina Metal Art&Design

Presente all'ultima edizione di Maison et Objet Paris, Fucina Metal Art&Design propone oggetti dalla doppia anima: da un lato ruvida e industriale, dall'altro essenziale ed elegante. Come il sistema modulare Plus che si presta a vari impieghi tra cui l'utilizzo in cucina. I moduli base possono dare vita a qualsiasi arredo grazie all'inserimento di accessori, elettrodomestici free-standing o a incasso.

Frame - Snaidero

snaidero frame cucina

La cucina Frame, design Massimo Iosa Ghini per Snaidero Cucine.

Classico-contemporaneo, con contaminazioni industrial chic: è questo lo stile abitativo individuato da Massimo Iosa Ghini con la cucina Frame. Al disegno raffinato dei frontali, con ante in legno naturale rifinite da un telaio metallico, si abbina la sagoma della speciale cappa a camino, in cui appare preponderante l'intelaiatura in ferro, ovvero il leit motiv del progetto di Frame, una "linea" articolata che collega i diversi elementi, che compare-scompare, corre con discrezione sotto i pensili formando ripiani, e, nell'isola, diventa struttura portante.

Pubblica i tuoi commenti