Non tutti i produttori di materiali sono consapevoli dell’importanza dei professionisti dell’architettura e dell’interior design nello sviluppo di ogni progetto. PORCELANOSA Grupo lo è a tal punto da organizzare da undici anni un Premio di Architettura e Interior Design che ha l’obiettivo di collaborare con tutte le istituzioni interessate al fine di promuovere, sviluppare e regolare l’architettura e l'interior design in tutto il mondo, di continuare a migliorare l’immagine del settore a livello internazionale e, infine, di far conoscere e promuovere nuovi valori sia dell’architettura che dell'interior design.
La giuria del Concorso seleziona il miglior progetto presentato utilizzando i diversi materiali delle aziende di Porcelanosa Grupo, incentivando la creatività dei nuovi e futuri professionisti e facilitando la promozione e la diffusione delle loro creazioni.
L’Hotel Villa Magna di Madrid ha accolto, giovedì 26 aprile, l’undicesima edizione dei Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design, una serata per celebrare questo evento, al quale hanno preso parte più di 330 professionisti, clienti e celebrità.
I Premi PORCELANOSA Grupo sono stati assegnati ai progetti più interessanti dell’anno.
Le categorie premiate: Progetti di Futuri-Studenti; Progetti di Futuri-Professionisti e Progetti Realizzati.
Relativamente alla categoria di Progetti di Futuri-Studenti, il vincitore in questa 11esima edizione di Premi PORCELANOSA Grupo è il team composto da Orbaiceta de Navascués, Rubén Aldaba e Santiago de Pablo, studenti del Master BIM Manager in CICE, Madrid, per il progetto TheOrigami.
In relazione alla categoria Progetti di Futuri-Professionisti, il progetto vincitore è stato Watercourse, ideato da Miguel Ángel Mayo Sáez, Silvia Díaz, Carmen Córcoles e Borja Cuevas dello studio di architettura Kiga.
Per la categoria Progetti Realizzati (Progetto dell’anno) il Premio è stato assegnato a César Frías Enciso e Miguel Pradillo dello studio di architettura Morph Studio, per il progetto residenziale, “Terrazas del Lago”.
L’undicesima edizione del concorso ha avuto tra i membri della giuria grandi professionisti quali Daniel Libeskind, Francesc Rifé, Lázaro Rosa-Violán, Mark Fenwick, Rafael de La-Hoz, Clodagh, Fermín Vázquez, Sandra Tarruella, Teresa Sapey, Julio Touza, Fran Silvestre, Carlos Lamela, Íñigo Ortiz, Hembert Peñaranda, Ramón Esteve, Taba Rasti, Pascua Ortega e Benedetta Tagliabue.
All'evento, presentato dalla modella e presentatrice Nieves Álvarez, sono stati assegnati anche i premi tradizionali per il percorso professionale e alla carriera. Riconoscimenti dati agli studi di architettura RCR, Conran & Partners e Fenwick Iribarren Architects.
Le categorie premiate: Progetti di Futuri-Studenti; Progetti di Futuri-Professionisti e Progetti Realizzati.