Asko, tutto il gusto naturale

Con i forni Asko combinati a vapore della gamma OCS è possibile combinare cottura tradizionale e vapore in un solo programma, utilizzare aria calda o solo vapore, per piatti da chef

Tre possibilità di cottura, 4 punti di erogazione, 5 zone di diffusione dell’aria e 73 litri di capacità: con i forni Asko combinati a vapore della gamma OCS è possibile combinare la cottura tradizionale con il vapore in un solo programma, utilizzare solo aria calda oppure solo vapore. Il tutto nella cucina di casa, con assoluta semplicità di utilizzo. Il vapore viene utilizzato quotidianamente dagli chef professionisti per esaltare al meglio i sapori dei cibi e per creare deliziose crosticine su pane e dolci. La cucina a vapore è delicata sui cibi e, rispetto alla classica bollitura, aiuta a preservare le vitamine e i nutrienti delle pietanze: è un metodo che non rilascia odori e non richiede l’aggiunta di sale nell’acqua o di erbe e spezie per insaporire. Così carne, pesce e verdure possono essere cucinate simultaneamente senza rischi: basterà impostare la durata della cottura in base alla pietanza che richiede maggiore tempo.

Massima flessibilità

Il generatore con sistema ciclonico trattiene la condensa e immette nel vano solo vapore puro

I forni combinati a vapore OCS di Asko offrono la massima flessibilità nella scelta delle modalità di cottura. È possibile cuocere utilizzando solo il vapore, combinare la cottura tradizionale assistita dal vapore, o scegliere le funzioni tradizionali. I forni a vapore Asko sono dotati di generatore con sistema ciclonico che trattiene la condensa, immettendo nel vano solo vapore puro che viene erogato attraverso quattro punti. In questo modo, grazie alla distribuzione uniforme, si ottiene una cottura impeccabile dei cibi, che mantengono inalterate le loro qualità organolettiche. L’aggettivo ciclonico fa riferimento al movimento rotatorio tipico dei cicloni nell’atmosfera, movimento che viene riprodotto all’interno della cavità del forno, imprimendo e garantendo una distribuzione uniforme di vapore e calore.

Cinque zone di diffusione del calore

Tutti i forni Asko presentano un vano interno ispirato ai forni a legna tradizionali. La forma dei forni e 5 zone di diffusione dell’aria permettono una circolazione più uniforme del calore, assicurando sempre una cottura perfetta anche su più livelli. Per migliorare ulteriormente la diffusione dell’aria, il vano interno e le teglie dei forni sono rivestiti con uno smalto pirolitico di alta qualità che assorbe e riflette efficacemente il calore, un altro plus per assicurare una cottura impeccabile e risultati da vero chef. I forni OCS combinati a vapore Asko offrono inoltre una grande capacità (73 litri) che permette di preparare grandi quantità di cibo, nonostante le dimensioni esterne rimangano contenute nella misura standard.

I forni OCS combinati a vapore Asko offrono una grande capacità (73 litri)

Pulizia facile e veloce

Con la funzione SteamClean e un panno umido è possibile rimuovere facilmente grasso e sporco dalle pareti del forno Asko. Una volta avviata la pulizia a vapore tramite il menu, dopo soli 30 minuti sarà sufficiente utilizzare un panno umido per rimuovere perfettamente tutti i residui di sporco. Asko è distribuita in Italia da BSD, che propone una selezione dei forni combinati a vapore OCS nel nuovo Flagship Store milanese BSD inaugurato lo scorso maggio a Milano, in via Galileo Galilei. E' possibile visitare lo showroom liberamente, oppure prenotare un appuntamento con un consulente tramite il sito BSD. Si può scegliere autonomamente giorno e fascia oraria tra quelli disponibili e l’appuntamento è subito confermato. Chi non ha la possibilità di recarsi fisicamente al Flagship Store può scegliere una visita virtuale, collegandosi con il consulente da remoto.