Arredo3, nuove finiture per Asia e Glass 2.0

Gamma ampliata da Arredo3 per Asia, con sei nuove colorazioni e la versione millerighe, mentre sono ben 16 le nuove finiture eco-friendly di Glass 2.0

Con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità, Arredo3 presenta alcune novità per i propri modelli Asia, collezione moderna dal design contemporaneo che combina funzionalità ed ergonomia e Glass 2.0, la soluzione ideale per chi ambisce a una cucina ricercata, elegante ed efficiente.

Le novità di Asia

In particolare, Asia consente di abbinare materiali tecnici, come quarzo e acciaio inox per il top, alle calde essenze del legno. Tra queste, l’impiallacciato è protagonista, anche nella versione vintage, e rinnova la propria gamma integrandola con sei nuove colorazioni: Off white, Ice, Nude, Noce, Coke, Lava. Non solo: le stesse finiture vengono proposte anche nella nuova versione “Asia millerighe”, caratterizzata da un susseguirsi di fresature verticali che creano un effetto rigato con larghezza costante. Tali caratteristiche consentono di impiegare “Asia millerighe” su basi e cassetti o colonne e sopra-colonne in una piacevole continuità estetica dall’alto in basso.

Sei le nuove colorazioni di Asia: Off white, Ice, Nude, Noce, Coke, Lava

Il legno caro ad Asia incontra anche il valore della sostenibilità: la collezione annovera infatti l’impiallacciato travi tra le proprie finiture. Perfetto per le ante della cucina, è un materiale che unisce un’estetica ricercata a una soluzione eco-friendly, in quanto viene ricavato da travi strutturali di vecchie abitazioni. Per questo presenta nodi, spaccature, diversi fori e fessure, testimonianze del legno vissuto, che sono proprio la cifra stilistica del materiale. L’unicità di ogni pezzo è il pregio di questo tipo di impiallacciato.

Cosa c’è di nuovo in Glass 2.0

Glass 2.0 si aggiorna con ben 16 finiture eco-friendly, tratte da Allestimento Gaia di Arredo3. Colori vivaci come il cotto e il blu trovano posto nelle versioni di vetro lucido e opaco, mentre il Laminam spazia da tonalità chiare come lo Statuarietto a gradazioni più scure, come il nero Greco, incontrando vari gusti ed esigenze. Altra novità è l’anta con il frontale in vetro cannettato, disponibile nelle colorazioni di vetro opaco bianco puro, cotto, blu e nero, è un dettaglio che arricchisce la composizione.

Sono 16 le finiture eco-friendly di Glass 2.0, oltre alla nuova anta con il frontale in vetro cannettato

Sostenibilità continua ad essere la parola chiave che accomuna le nuove proposte Arredo3. Nel modello Glass 2.0 è protagonista il vetro, materiale che si sposa con l’idea di arredare la cucina prestando attenzione all’ambiente. Infatti, il suo essere 100% riciclabile risponde ai principi dell’economia circolare. Le novità Glass 2.0 non si fermano alle finiture: per questo modello è proposto anche il fianco di chiusura con gola per isola o cucina in linea, così che l’effetto estetico prosegua lungo tutta la composizione.