Dal 5 all’8 giugno Arredo 3 è a Shanghai per partecipare a KBC 2018, Salone cinese leader per la cucina e il bagno che quest'anno giunge alla 23a edizione.
All’interno di uno stand di 180 mq, Arredo3 espone così le più recenti e innovative collezioni cucina: Zetasei in finitura laccata; Aria, in versione bianco maxximatt e pietra bianca; Time in laccato grigio; Kalì in eucalipto noce; Cloe nell’inedita finitura grigio fumo; Meg, collezione totalmente nuova, in laccato bianco opaco.
L'azienda rinnova così, per la seconda volta, l'appuntamento con uno degli eventi
fieristici più importanti della Cina e di tutto l'Oriente, in un Paese in cui ha saputo sviluppare una fitta rete vendita raccogliendo forti consensi.
Arredo3 ha infatti deciso di entrare nel mercato cinese già da tempo; risalgono al 2011 le prime importanti forniture, in primis quella degli arredi commissionati per i palazzi del centro del Golf Club Warner Garden di Tianjin. Da quel momento, Arredo 3 ha avviato l’espansione del Brand in modo deciso, con un’accelerazione netta nel 2016, quando è stata avviata la collaborazione con un nuovo agente che, tutt'oggi, rappresenta l’azienda in Cina e a Hong Kong. E che opera per raggiungere un obiettivo: “Installare una cucina Arredo3 in ogni singola casa cinese. Nessuno ci vieta di provare!”.
Grazie ad una strategia mirata e intelligente, Arredo 3 è pertanto presente sul territorio cinese con 15 negozi monomarca; le sue cucine saranno addirittura visibili in tv, all’interno dell’edizione cinese di un importante celebrity cooking show. Una rete, dunque, molto ramificata, nata a partire da strategie condivise tra l’azienda e i suoi agenti, con i quali è stato instaurato un continuo dialogo. Ad affascinare il pubblico cinese sono state, in un primo momento, le cucine classiche di Arredo 3, mentre successivamente sono state apprezzate le proposte in stile moderno. Chiave del successo di Arredo 3 è la qualità delle cucine - interamente realizzate in Italia, particolarmente apprezzate da quella classe medio-alta di recente affermata che, acquisendo un maggiore potere d’acquisto, si avvicina sempre più al tanto desiderato Made in Italy.
Già presente in più di 47 Paesi nel mondo, Arredo3 punta alla conquista del mercati esteri e al consolidamento in quei contesti, come quello cinese, dove il proprio prodotto è ricercato per la sua italianità e per la competitività del rapporto qualità-prezzo. I risultati conseguiti da Arredo 3 in Cina, coronati dal successo dato dalla partecipazione al Fiera di Shanghai, offrono la percezione di quanto le cucine create dell’Azienda sappiano incontrare il gusto di una pubblico internazionale, aprendo interessanti prospettive per la crescita dell’export in tutto l’Oriente.