Arredamenti Casalboni, tanta ricerca contro l’omologazione

Complementi d'arredo con particolari di grande impatto e una notevole capacità di 'ascolto' da Arredamenti Casalboni.

L'importante è proporre progetti che interpretino appieno i bisogni e le aspettative dei clienti: se poi lo si riesce a fare in modo originale e con un'impronta estremamente personalizzata, la soddisfazione è massima.

Bottone
Questa la filosofia di Arredamenti Casalboni, azienda che nasce nel 1971 dopo vari anni di esperienza del suo fondatore come ebanista presso una realtà locale, sempre a Villanova.

“Negli anni '70 e '80 – spiega Andrea Casalboni, figlio del fondatore e attuale titolare - la falegnameria evolve come stili e come realizzazioni, affiancando al rustico anche produzioni più moderne. Cominciano nei medesimi anni ad affiancarsi alla produzione alcune aziende di progetto, ed entra nella gestione la seconda generazione”. Negli anni '90, prima Gabriele, poi Andrea si pongono come obiettivo la ricerca di aziende che sempre in modo sartoriale vadano a soddisfare le crescenti esigenze della propria clientela. Nel 2000 entra a pieno titolo nello sviluppo dei progetti e nella cura dell'immagine dello showroom Natascia, moglie del titolare.

“L'obiettivo - spiega Andrea Casalboni - è di offrire un servizio diversificato rispetto a quanto avviene nel nostro territorio, proponendo un discorso di ristrutturazione completa con un'attenzione particolare al versante decorativo, dalle luci, alle pavimentazioni, ai complementi d'arredo, sempre alla ricerca di innovazione. Ecco perché cerchiamo di affiancare ai brand più conosciuti anche una serie di prodotti che escano dalle proposte più viste e consuete, magari provenienti dal panorama francese o spagnolo, per progettare inserendo elementi unici e distintivi, oltre a elementi di falegnameria, come può essere un tavolo particolare disegnato e progettato insieme al cliente o un elemento penisola realizzato con un legno particolare”.

Arredamenti Casalboni è quindi diventato oggi un punto di riferimento per l'arredo di qualità e per il servizio personalizzato di progettazione, realizzazione, montaggio e assistenza.

Lo showroom è stato organizzato in modo di accogliere il cliente in un ambiente curato nella proposta e con un'atmosfera "casa", con una selezione musicale costante, un piccolo ristoro con caffè o dolci per poter conoscere a fondo il potenziale cliente prima di iniziare ad addentrarsi nel progetto, al fine di interpretare al meglio le sue richieste.


L’innovazione
Il primo obiettivo è di accogliere il cliente in una dimensione estremamente rilassata per capire le sue esigenze, prima ancora di parlare di prodotto. La progettazione e l'offerta di servizi a tutto tondo mirano a creare delle proposte originali, grazie alla scelta anche di prodotti e fornitori poco noti al grande pubblico.

Bottone

SCHEDA NEGOZIO

Arredamenti Casalboni
Via Bandoli 18, 48020 Villanova di Bagnacavallo (RA)
Tel. 0545 49074

Anno di fondazione: 1971
Superficie (mq): 800
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 4
Marchi di cucine trattati: Cesar, Maistri, Valcucine, Varenna