Arredamenti 2D, il progetto è più vivo che mai

Personalizzazione massima e utilizzo di tecniche innovative per far “toccare con mano” le novità proposte da Arredamenti 2D.

Mi è capitato di creare e montare delle strutture fittizie a casa del cliente per meglio capire gli ingombri o di progettare un vero e proprio castello, con tanto di scala, scivolo e torrette, per il figlio di un committente”.

Bottone

Lorenzo Bonetti, titolare di Arredamenti 2D, fa della professionalità e della capacità di personalizzazione massima il punto di forza della propria attività, insieme all'utilizzo delle più innovative soluzioni offerte dall'attuale tecnologia.


La nostra - spiega Bonetti - è un'azienda a gestione famigliare nata tre generazioni fa, oggi siamo costituiti da un'attività commerciale, uno studio di progettazione e una falegnameria. Questo ci consente di proporre ai nostri clienti un servizio ad ampio raggio, chiavi in mano, coordinato da me e mia moglie, entrambi architetti. Una rete di professionisti e artigiani, a noi legati, ci consente di seguire il cliente in tutta la ristrutturazione. Se il cliente lo richiede sviluppiamo un progetto, un quadro economico, gli aspetti edili, impiantistici, le pratiche di detrazioni fiscali e burocratiche, fino al progetto di arredamento lasciando al cliente il personale piacere delle scelte, e occupandoci noi di tutti i rapporti di organizzazione dei lavori e delle forniture”. La falegnameria interna inoltre, specializzata in arredamenti su misura, permette di apportare con facilità qualsiasi modifica a prodotti di serie, o addirittura di creare progetti e arredamenti ad hoc per il cliente e, non da ultimo, l'esperienza maturata nel campo della produzione artigianale conferisce cura e precisione alla posa e alla manutenzione, sempre realizzata da falegnami dell'azienda.


La filosofia delle proposte su misura, personalizzate e uniche in base agli spazi e alle esigenze del cliente, in un'epoca di standardizzazione, è una scelta premiante.
La nostra progettazione - prosegue Lorenzo Bonetti - è sempre in 3D e utilizziamo tecniche innovative per rendering in real-time con progetti visitabili virtualmente e visibili in scala reale: il cliente può così sperimentare un’esperienza immersiva navigando all’interno degli spazi progettati. Ancora, aiutandoci con la ‘Realtà Aumentata’ inseriamo i progetti negli spazi finali a casa del cliente” o anche, qualora sia necessario, stampiamo i progetti in scala reale per poterli collocare nella loro destinazione finale”. La cura di Arredamenti 2D non finisce poi con la vendita perché “mi premuro di offrire una revisione gratuita di quanto consegnato per i primi 8 anni - conclude Bonetti -: è il modo migliore per far apprezzare nel tempo la nostra professionalità, fatta di servizi e prodotti finiti unici”.

L’innovazione
In un'ottica di servizio completo, dal progetto alla realizzazione, Arredamenti 2D si avvale delle più innovative tecniche di rappresentazione. Tutti i progetti infatti sono realizzati in 3D navigabile virtualmente, oppure in caso di necessità vengono stampati in scala reale per poterli collocare nella loro destinazione finale, in modo da capire al meglio gli ingombri.

Bottone

SCHEDA NEGOZIO

Arredamenti 2D
Via Roma 39, 28060 Casalvolone (NO)
Tel. 0161 315819

Anno di fondazione: 2002
Superficie (mq): 200
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 1
Marchi di cucine trattati: Ernestomeda, Elmar, Clei, Tisettanta