Arreda.net, partnership in convention

Si è tenuta a giugno la convention nazionale del gruppo d’acquisto Arreda.net, ospite di Laminam e Inkiostro Bianco, aziende partner del brand La Casa Moderna

Un’occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti, lanciare le prossime sfide e conoscere da vicino alcune importanti aziende partner: l’ultima convention nazionale del gruppo d’acquisto Arreda.net, svoltasi lo scorso giugno, è stata un momento importante per gli oltre 60 negozi indipendenti parte del network nato nel 1996 dal volere e dalla volontà di un gruppo di imprenditori piemontesi.

 

La convention è stata l’occasione per visitare Laminam e Inkiostro Bianco, aziende leader nel settore dei rivestimenti e della decorazione, partner di La Casa Moderna (brand e catalogo condiviso di Arreda.net), consentendo di approfondire la conoscenza di due società italiane e rafforzarne la collaborazione con il gruppo d’acquisto. Un nome di culto nel settore ed eccellenza assoluta della tecnologia e dello stile la prima delle aziende visitate; realtà di spicco per decorazioni e rivestimenti di interni, dal concept creativo in evoluzione e laboratorio di idee applicato all’interior design la seconda.

La lavorazione del tessuto Ika Jane per le sedute Tipa di Pointhouse, a Bali

Gli spazi di mercato e il favore del pubblico sempre più ampi, del resto, mettono La Casa Moderna nella posizione ideale per associare al design un effetto volano rispetto ai valori aziendali condivisi con i propri partner, tra cui sostenibilità, socialità, imprenditoria responsabile. Un esempio in questo senso è dato dalla collaborazione con Pointhouse e in particolare con il progetto “Pointhouse for the planet” che La Casa Moderna con entusiasmo supporta a livello di comunicazione, dopo aver introdotto nella propria gamma di prodotti (disponibili attraverso la rete degli oltre 60 negozi aderenti al circuito) la collezione di sedute Tipa prodotte da Pointhouse, personalizzate con i tessuti Ika Jane, realizzati con materiali naturali e con tecnologie di stampa che minimizzano lo spreco di tessuto e di acqua.

Durante la convention si è anche svolta l’Assemblea Nazionale, nella quale è stato dichiarato l’andamento economico del gruppo Arreda.net. Il 2022 si è chiuso con un fatturato globale dei prodotti La Casa Moderna di oltre 81 milioni, +11% sul 2021, +43% rispetto al 2020 e quasi del +50% rispetto al 2019. “Il dato più significativo è proprio questo - dichiarano Luigi Bocca e Stefano Borasi, ceo di Arreda.net -: grazie a tutte le iniziative messe in atto a partire dal 2019 parlare di un aumento del 50% è un dato straordinario. Tutte le novità ci hanno permesso di rafforzare l’attività per lo sviluppo della rete con una proposta sempre più completa. Questo lavoro ha visto negli ultimi mesi l’ingresso di 5 nuovi negozi in Italia che portano il gruppo ad un totale di 63 punti vendita La Casa Moderna”.

Da sinistra Luigi Bocca e Stefano Borasi, ceo del Gruppo Arreda.net

In occasione dell’Assemblea Nazionale arreda.net sono stati delineati i piani e le strategie per continuare la crescita e lo sviluppo del brand La Casa Moderna a livello nazionale: l’obiettivo per i prossimi tre anni è di riuscire ad avere una copertura nazionale di circa 100 negozi. Proseguirà anche l’espansione oltre confine: ai 4 punti vendita in Costa Azzurra si affianca infatti un progetto di espansione su tutto il territorio francese con 5 nuovi negozi aperti negli ultimi due mesi e una serie di prossime aperture.