Arreda.net, il 2022 si è chiuso a +11%

L’anno scorso il fatturato globale dei prodotti La Casa Moderna del gruppo d’acquisto Arreda.net ha superato gli 81 milioni di euro: i numeri rivelati alla convention nazionale

Risultati di grande crescita (quasi al raddoppio rispetto al 2019), frutto di un’attività strategica mirata al punto vendita che ha convinto sempre più negozi in Italia a far parte della rete: Arreda.net, il più grande gruppo d’acquisto italiano di negozi indipendenti, nato nel 1996 dal volere e dalla volontà di un gruppo di imprenditori piemontesi, ha raggiunto i 63 punti vendita del proprio brand La Casa Moderna e si è dato appuntamento a giugno alla convention nazionale.

La convention è stata l’occasione per visitare Laminam e Inkiostro Bianco, aziende già partner di La Casa Moderna (brand e catalogo condiviso di arreda.net) consentendo di approfondire la conoscenza di due realtà italiane e rafforzarne la collaborazione con il gruppo d’acquisto arreda.net. Durante la convention si è anche svolta l’Assemblea Nazionale, durante la quale è stato dichiarato l’andamento economico del gruppo Arreda.net. Il 2022 si è chiuso con un fatturato globale dei prodotti La Casa Moderna di oltre 81 milioni, +11% sul 2021, +43% rispetto al 2020 e quasi del +50% rispetto al 2019.

Luigi Bocca (a sinistra) e Stefano Borasi (a destra), ceo del Gruppo Arreda.net

Il dato più significativo è proprio questo - dichiarano Luigi Bocca e Stefano Borasi, ceo di Arreda.net -: grazie a tutte le iniziative messe in atto a partire dal 2019 parlare di un aumento del 50% è un dato straordinario. Tutte le novità messe in atto ci hanno permesso di rafforzare l’attività per lo sviluppo della rete con una proposta sempre più completa. Questo lavoro ha visto negli ultimi mesi l’ingresso di 5 nuovi negozi in Italia che portano il gruppo ad un totale di 63 punti vendita La Casa Moderna”.

Alla fine del 2021 è stato terminato il percorso di completamento della creazione del format La Casa Moderna per il layout dei punti vendita per migliorare l’esperienza visiva nei negozi. Cucina, il giorno, i divani, la notte, i materassi e le camerette sono ora caratterizzate da segni e lay-out di forte personalità. Ma l’attenzione e la cura di Arreda.net si è spinta oltre, con l’implementazione di utility a supporto della forza vendita. Tra queste la più innovativa è sicuramente l’app LCM a supporto dei negozi e della forza vendita. Una vera e propria libreria digitale, sempre aggiornata in tempo reale, che conta a oggi quasi 500 tra cataloghi e listini caricati.

L’innovativo layout dei negozi La Casa Moderna, nella sezione dedicata alla progettazione della cucina

Durante l’Assemblea Nazionale arreda.net sono stati delineati i piani e le strategie per continuare la crescita e lo sviluppo del brand La Casa Moderna a livello nazionale: l’obiettivo per i prossimi tre anni è di riuscire ad avere una copertura nazionale di circa 100 negozi. Proseguirà anche l’espansione oltre confine: ai 4 punti vendita in Costa Azzurra si affianca infatti un progetto di espansione su tutto il territorio francese con 5 nuovi negozi aperti negli ultimi due mesi e una serie di prossime aperture.