Aran World si riorganizza per nuove sfide

Aran World investe sulle risorse interne per rafforzare la Divisione Contract, l’Area Retail e il Marketing Corporate per rispondere ai nuovi contesti competitivi

Un nuovo percorso aziendale di riorganizzazione interna, per rispondere con prontezza alle nuove sfide dovute ai cambiamenti che presto o tardi rivoluzioneranno innumerevoli dinamiche, sociali ed economiche: lo ha annunciato nei giorni scorsi Renzo Rastelli, ceo di Aran World, che ha scelto di investire sulle risorse interne valorizzando professionalità e competenze fondamentali per andare incontro al futuro. Così, oggi ancor più che in passato, Aran World può contare su veri e propri team di esperti dedicati a tre fondamentali aree: Divisione Contract, Area Retail e Marketing Corporate.

Il Gruppo è una realtà dall’anima ambivalente, caratterizzato da un lato da un forte senso di appartenenza al territorio, non solo nazionale ma anche regionale; dall’altro dalla spiccata vocazione internazionale, che l’ha portato a diventare tra le prime aziende esportatrici del Made in Italy nel mondo, presente in migliaia di negozi in ben 120 paesi. La pandemia di Covid-19 ha imposto nuove modalità di comunicazione, nuove esigenze ed esperienze di consumo, e queste mutate esigenze hanno imposto un profondo cambiamento che ha investito le tre aree Contract, Retail e Marketing dell’azienda.

Rastelli Renzo Gruppo Aran
Renzo Rastelli, ceo del Gruppo Aran World

Divisione Contract

Sezione fondamentale dell’azienda, che da anni pone Aran World tra le protagoniste del settore con l’aggiudicazione di numerose gare in diversi paesi del mondo per la fornitura di cucine, armadi e arredo bagno, la Divisione Contract potrà ora contare su un team rinnovato, coordinato da una delle figure di maggiore esperienza e spicco del Gruppo, Vincenzo Romanelli, precedentemente Direttore Commerciale Estero. Una sfida importante, considerata la necessità di rimanere sempre competitivi sul mercato, oltre che avvincente perché ricca di stimoli soprattutto dal punto di vista progettuale. Primo e significativo step di questo percorso è l’apertura di uno spazio dedicato al Contract all’interno del flagship store milanese di Aran Cucine, spazio coordinato da Stefano Bergamin, forte dell’esperienza di Milano Contract District.

Area Retail

L’Area Retail sui mercati esteri sarà guidata da Rocco Pellegrini, manager di lungo corso in Aran e di comprovata competenza sui mercati internazionali. L’obiettivo è quello di rafforzare l’identità aziendale in tutto il mondo attraverso l’implementazione delle linee guida strategiche che vedono nella presenza e apertura dei monomarca un tassello fondamentale. A Rocco Pellegrini il compito di dare pieno compimento alle rinnovate strategie distributive in ambito internazionale.

Area Marketing Corporate

Infine, ad occuparsi dell’Area Marketing Corporate, affiancandola alla direzione commerciale Italia ricoperta fino a oggi, sarà Pasquale Consola. Dopo il consolidamento dell’esperienza in AranWorld, Pasquale Consola ha oggi il compito fondamentale di creare un link diretto tra strategie di marketing, di comunicazione e di mercato, rispondendo alle sfide di una sempre crescente digitalizzazione, attraverso la cura e lo sviluppo di tutti i marchi.