Aran Cucine: lo stile trendy di Penelope

La qualità e la tecnologia di Aran Cucine convergono nel modello Penelope, qui presentato in una composizione che abbina nuance e forme trendy a soluzioni ergonomiche

Linee fluide e look di tendenza, ma non solo, per il modello Penelope, di Aran Cucine, modello che si pregia anche di innumerevoli possibilità di personalizzazione date da una vasta gamma di colori, finiture, accessori e da un'ampia modularità. Basi e contenitori dalle forme fluide, tornati ad essere un possibile trend del 2021, sono gli elementi distintivi della composizione d'arredo qui proposta con Penelope, una soluzione di forte impatto incentrata sulla penisola con basi con ante curve che realizzano un volume dall'aspetto "morbido". Le basi così concepite incrementano inoltre la funzionalità del modello grazie ad una maggiore capienza interna rispetto a quelle tradizionali, mentre gli angoli smussati e le curvature che connotano il blocco centrale "invitano" e "avvolgono" il fruitore impegnato nelle operazioni di preparazione al piano di lavoro.

La penisola dalla forma organica del modello Penelope, di Aran Cucine

Oltre ad essere originale, la penisola dalla forma organica corrisponde a un contenitore di grande capacità accessibile su tre lati; il top in marmo che segue la sagoma curvilinea diventa così di ampie dimensioni fungendo da piano multifunzione: alloggia il piano cottura, offre un'ampia zona per lavorare e include l'area snack per la colazione e pasti veloci.

Penelope: i frontali dalle linee curve della penisola color Grigio Monsone come le basi a parete

La scelta cromatica di questa composizione d'arredo creata con Penelope risponde inoltre ai trend di quest'anno anche per il tema del colore: il Grigio Monsone della penisola e delle basi a parete è infatti perfettamente in sintonia con la nuance Ultimate Gray, uno dei due colori Pantone 2021. Alle linee curve del blocco centrale si contrappone la linearità dell'armadiatura con colonne per dispensa ed elettrodomestici a incasso, con ante completamente lisce e personalizzabili sia nelle dimensioni e nelle finiture, qui realizzate in noce Cendrè come i pensili.

Penelope: le colonne in noce Cendrè come i pensili

Lo schienale attrezzato Copernico in alluminio nero, suddiviso in due diversi blocchi posti ai lati della zona lavaggio, è dotato di mensoline in HPL della stessa tonalità e di ringhierina anticaduta, pensato per mettere a portata di mano piccoli contenitori per gli ingredienti, accessori e utensili.