Aran Cucine, i colori e le forme di Penelope

Aran Cucine presenta il nuovo e dinamico concept di Penelope, ampliamento di collezione che intreccia design, materia e intelligenza progettuale

L’approccio evolutivo e la capacità di interpretare lo spazio di Aran Cucine sorprende ancora una volta con il nuovo concept di Penelope. Ecco che la nuova versione del progetto originario si amplia e si esprime attraverso materiali sofisticati, geometrie inedite e cura dei dettagli. Una cucina pensata accostando forme, volumi, finiture e texture differenti, che "dialogano" armonicamente tra loro.

Il modello Penelope di Aran Cucine è giocato su colori a contrasto

Protagonista è l’isola: il suo design d’impatto è dato dalle linee curve di ante e top che interrompe la rigidità delle geometrie tradizionali e può essere applicato anche a banconi, piani di lavoro o all’intero blocco operativo, conferendo allo spazio un aspetto dinamico e fluido.

Top e basi dell’isola sono in HPL Blu Berta Ker opaco, materiale tecnico di grande impatto estetico e con caratteristiche prestazionali di rilievo. L'isola si completa con il basamento Titanio – come gole e zoccoli – e con il piano tavolo dalle linee fluide e ad effetto legno, in HPL Rovere Rubra Alevè. In netto contrasto, il giallo di due elementi di Elleci: il rubinetto Kent oro e il lavello nella finitura Clay con piletta oro, en pendant con la boiserie a parete enfatizzata da strip led verticali

Aran Cucine, modello Penelope: il tavolo dalle linee fluide si inserisce nel blocco cucina

Sul fondo spicca di nuovi il colore giallo intenso che identifica la parete attrezzata, modulata secondo un sistema retroilluminato di scaffali a giorno nella finitura Maggese Ker e pensata per alternare pieni e vuoti secondo un'idea che unisce leggerezza e funzionalità. Il risultato è una parete dinamica che abbina, alle scaffalature gialle, il color Grigio Smart delle delle colonne e che sottolinea la massima attenzione di Aran Cucine al design e all’organizzazione dello spazio.

Penelope di Aran Cucine: la parete attrezzata con scaffali gialli e colonne grigie