Un progetto di interior design prestigioso per la divisione Aran Contract che torna in Finlandia, dopo il progetto Sipponranta, nell’omonima località della Finlandia meridionale, spostandosi a Turku, ex capitale della nazione situata nella regione sud-occidentale del Varsinais-Suomi, alla foce del fiume Aurajoki, dove si è misurata con la storia e la memoria di un palazzo molto importante per la città, il Verdandi Huset.
Aran Contract ha realizzato gli arredi su misura per i 57 appartamenti del palazzo costruito nel 1898, interamente ristrutturato, caratterizzato da un’architettura dalle proporzioni eleganti che porta con sé gli insegnamenti del Rinascimento italiano ai quali si aggiunge la passione per il decoro e l’attenzione al dettaglio, secondo i principi di flessibilità e versatilità che sempre contraddistinguono le realizzazioni Aran nel settore, con spazi confortevoli e personalizzabili.
Per il palazzo Verdandi Huset, in particolare, la risposta di Aran Contract, in collaborazione con il partner Aran Turku, si è espressa nella vasta gamma di prodotti già esistenti a catalogo ma studiati ad hoc per questo progetto. Partendo dalla cucina che, da sempre, per Aran è il fulcro dell’abitare contemporaneo, nell’area kitchen di tutti gli appartamenti troviamo diversi modelli Aran Cucine, come Volare, nelle versioni matt, glossy, e wood veneered, insieme al modello Erika in Fenix, e Magistra.
Per continuare nella zona notte con gli armadi Night collection nella fintura white matt lacquered con wood veneered handle e Fenix. Masca laccata, nata dall’unione di due modelli iconici della gamma Aran Cucine, Evo e Volare, nella sua configurazione white matt, in bilico tra eleganza e funzionalità, trova la sua collocazione ideale nell’area bathroom degli appartamenti di Verdandi Huset. Un ruolo indiscutibile nella dimensione domestica è rappresentato dalle Utility Rooms che sono state arredate con le strutture della Wardrobe Collection che, per natura, sono caratterizzate da una linea geometrica, a tratti rigorosa, che fa emergere la modularità.