FuoriSalone 2018 | Silestone® e Dekton® by Cosentino

Le novità 2018 delle superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino e della collezione di quarzi Silestone® by Cosentino saranno in mostra in tre diversi spazi espositivi, dalla Fiera al centro di Mialno fino al distertto Ventura Centrale

Tre diverse location per Gruppo Cosentino alla design week milanese, che presenterà le novità di prodotto presso due spazi FuoriSalone - presso lo showroom Cosentino City Milan e nel distretto Ventura Centrale, dentro lo spazio The Diner by David Rockwell - ed anche al Salone Internazionale del Bagno, con uno stand di 180 mq.
Nel cuore della Città, nello showroom Cosentino City Milan, Cosentino aprirà le porte ad un pubblico internazionale per presentare le novità di prodotto 2018 delle superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino e della collezione di quarzi Silestone® by Cosentino, materiali ad alta tecnologia e grande appeal estetico create per i top delle cucina, del bagno, ma anche per i rivestimenti dell'intera "scatola"abitativa e degli spazi outdoor.ed ospiterà una seri di attività ed eventi rivolti a clienti, professionisti del settore e stampa. Lo spazio resterà aperto durante la settimana del design, per tutto il giorno.

La superficie ultracompatta Dekton® nella versione Industrial Orix

Lo stile glamour delle superfici Dekton® e Silestone® sarà valorizzato anche in un concept che reinterpreta il tradizionale ‘diner americano’ e che sarà presentato presso lo spazio The Diner by David Rockwell, nel distretto Ventura Centrale. Il progetto, denominato The Diner, è sponsorizzato da Cosentino e ideato dall’architetto Americano David Rockwell in collaborazione con lo studio newyorkese 2x4. Inoltre, tre designer di fama internazionale - Marc Sadler, Francesc Rifé e Daniel Germani - presenteranno innovativi progetti realizzati con le superfici ultracompatte Dekton® La mostra sarà aperta al pubblico per l’intera durata della Milano Design Week, offrendo un ambiente conviviale, dove si avrà anche modo di degustare specialità gastronomiche ascoltando buona musica.

Al Salone Internazionale del Bagno 2018, infine il Gruppo Cosentino, in uno spettacolare stand di 180 mq, esporrà le novità di Silestone® e Dekton®: la nuova Silestone® Loft Collection, collezione che punta sui toni del grigio, del cemento e dalla finitura industriale; la gamma Silestone® Eternal, ispirata ai marmi esotici più ricercati; le nuove tonalità 2018 per Dekton® che amplieranno le collezioni Dekton® Industrial, Dekton® Natural e Dekton® Solid. In mostra, nello Stand, anche DeKauri l’innovativo progetto di credenza da bagno ideato dall'architetto argentino Daniel Germani in collaborazione con Cosentino e Riva 1920, l’azienda di eccellenza specializzata in arredi in legno massello.

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici. La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza. Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 80 nazioni. Ad oggi la multinazionale è presente in 32 paesi e gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 29 di questi. Il Gruppo possiede 7 stabilimenti di produzione (6 ad Almeria, Spagna, e 1 in Brasile), 1 piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 120 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.