Anteprima FTK 2018 | Siemens

Una nuova gamma di forni della serie iQ500 e iQ300

Siemens presenterà a Eurocucina 2018 la nuova gamma di forni delle Serie iQ500 e iQ300. Moderni, tecnologici, intuitivi e dal design contemporaneo.
Con i nuovi forni da incasso della Serie iQ500 l’innovazione in cucina sposa il risparmio di tempo, grazie a funzioni all'avanguardia capaci di rendere ogni giorno l’ordinario straordinario. Questi elettrodomestici, infatti, programmano, riscaldano, cuociono intelligentemente e si puliscono da soli. E il proprio tempo diventa tempo da dedicare a se stessi.


Fino a 30 programmi di cottura automatici con impostazioni già preselezionate; l’elettronica dei nuovi forni Siemens ha integrato all'interno della nuova piattaforma di forni un ricettario di cucina elettronico che suggerisce impostazioni
personalizzate per la perfetta preparazione dei piatti: selezionando il piatto e inserendo il peso dell’alimento da cucinare sarà il forno a occuparsi di tutto il resto. La perfetta garanzia per ottenere sempre i migliori risultati a una velocità incredibile.
Funzione di riscaldamento rapido: grazie alla funzione di preriscaldamento veloce non è più necessario attendere a
lungo che il forno raggiunga la temperatura desiderata: grazie a questa funzione, il forno raggiunge la temperatura in un tempo velocissimo, garantendo la possibilità di preparare pranzi e cene gustose anche nei ritagli di tempo e tra un impegno e l’altro.
Funzione di scongelamento coolStart: con la funzione coolStart è possibile preparare delle pietanze congelate in un modo
incredibilmente veloce: ogni piatto può essere preparato con rapidità, senza nemmeno più bisogno di preriscaldare il forno! Un risultato notevole per un risparmio davvero significativo di energia e tempo.
Autopulizia pirolitica activeClean®: per una cucina sempre splendente, non esiste alleato migliore della pulizia pirolitica,
un modo semplice, sicuro ed economico per pulire il forno, senza alcun detergente o agente chimico. Grazie a questo innovativo sistema, il forno raggiunge autonomamente una temperatura di 500° C, polverizzando così tutti i residui di cibo e garantendo una perfetta igiene. Alla fine del ciclo pirolitico, il forno smaltisce il calore che si genera al suo interno, senza alcun rischio per chi lo utilizza né per i mobili della cucina circostanti. Il massimo dell’efficienza e della comodità in un forno che si pulisce da sé!
Pannello comandi lightControl: con i nuovi forni da incasso della Serie iQ500, le manopole di design con tecnologia
lightControl garantiscono di avere sempre sotto controllo tutte le funzioni del forno in modo intuitivo e sicuro: grazie a un contrasto ottimale, un'elevata risoluzione e il testo chiaro offre una leggibilità eccezionale da qualsiasi angolazione.
In un mondo in continua evoluzione, scandito da ritmi sempre più accelerati, la cucina diventa il luogo privilegiato della casa, in cui sentirsi liberi di esprimere se stessi e di creare con il proprio stile l’ambiente più adatto alle proprie esigenze.
Marchio da sempre in prima linea nello sviluppare innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone, Siemens realizza il sogno di tutti: avere a disposizione elettrodomestici intelligenti che sappiano gestire in piena autonomia le
proprie funzioni e che lascino il tempo di vivere la propria vita e di godere delle proprie passioni.