È la soluzione digitale studiata da Alessi per interagire in modo nuovo con il consumatore all’interno degli store e nasce dalla riflessione sui risultati evidenziati da recenti ricerche sui consumatori di tutta Europa
Stando ad alcune recenti ricerche di mercato, il 61% dei consumatori Europei vorrebbe poter approfondire con strumenti digitali le informazioni sui prodotti presenti nei negozi fisici e il 63% vorrebbe poter ordinare prodotti non in assortimento. E partendo da questa riflessione, Alessi ha sviluppato una App che offre un'esperienza di shopping interattivo, mettendo a disposizione del cliente maggiori contenuti sui prodotti esposti e la possibilità di visualizzare tutte le oltre duemila proposte della propria enciclopedia. Caricata su uno o più tablet presenti in negozio, in alcuni casi anche un grande schermo touch, consente di conoscere meglio le caratteristiche dei prodotti esposti e al contempo di scoprire anche articoli del catalogo che non sono presenti in store.
Mediante la stessa applicazione l'utente può inserire in una wishlist gli articoli che intende comprare trasformando la scelta in un atto d'acquisto immediato che viene concluso dall'addetto alle vendite. L'ordine può essere ritirato direttamente nel punto vendita oppure recapitato a casa, comodamente e in breve tempo.