Al Salone di IFA, Samsung lancia un frigorifero bespoke e una nuova gamma built-in

Tra le novità Samsung presentate in anteprima al Salone di IFA 2019, a Berlino, trionfa la cucina con un frigorifero totalmente personalizzabile e una nuova gamma di elettrodomestici da incasso all’avanguardia

IFA, il Salone internazionale dell’elettronica di consumo, che si svolge a Berlino, è appena iniziato e durante questa edizione 2019 Samsung presenta alcune importanti novità riguardanti la cucina. Nello specifico: il nuovo frigorifero BESPOKE totalmente personalizzabile nei materiali, misure e colore e una nuova gamma built-in, pensati appositamente per portare gli elettrodomestici ad un nuovo livello e oltre i loro tradizionali spazi all'interno della casa.

La cucina si colora con i frigoriferi Samsung BESPOKE

La gamma BESPOKE, un equilibrato insieme di personalità, design, colori e tecnologie innovative, rappresenta un modo totalmente nuovo di pensare i frigoriferi, trasformandoli in un vero e proprio elemento di stile. BESPOKE di Samsung mette a disposizione un sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse tipologie di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Grazie a queste diverse possibilità di configurazione, si può godere della più totale flessibilità per adattarsi alle esigenze di vita e al design di qualsiasi cucina,  creando uno spazio unico e personale.

Samsung mette così all’opera lo stilista e il designer che c’è in ognuno di noi permettendoci di scegliere tra nove colori, otto configurazioni e tre materiali diversi che renderanno il frigorifero un oggetto cult. Una volta scelta la struttura, per il pannello frontale è disponibile una selezione di tre differenti materiali: cottametal, vetro satinato e vetro glam. Veniamo ora alla parte più divertente, i colori. Per i pannelli in cottametal la palette prevede il nero carbone, il bianco e il verde menta mentre il vetro satinato è disponibile nei colori opachi grigio, blu navy, corallo e giallo. Il vetro Glam, invece, permette di optare per una finitura lucida in bianco o in rosa.

Recenti analisi hanno rilevato una tendenza crescente in questa generazione, specialmente tra i millennials, alla valorizzazione dei gusti individuali e delle esperienze personali. Con BESPOKE Samsung sposa appieno questo trend, attribuendo grande importanza allo stile di vita dei consumatori con un elettrodomestico che soddisfi le inclinazioni personali in ambito di interior design”, ha commentato Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia.

Una nuova lineup di elettrodomestici da incasso

Non solo frigoriferi, ma un’intera gamma built-in per l’Europa, che Samsung sta preparando per il 2020. Con uno stile raffinato ed audace, la lineup include un forno, un piano a induzione, una lavastoviglie e un frigorifero.

Il primo prodotto della gamma, il forno a vapore Dual Cook Steam, permette di cucinare contemporaneamente a convezione in uno scompartimento e a vapore nell'altro, grazie alla funzione Dual Cook Steam. Il design iconico, le funzionalità multi-cottura e la rinnovata interfaccia utente rendono questo forno una novità davvero imperdibile da scoprire tra qualche giorno all’IFA di Berlino. La nuova gamma premium built-in è disponibile in vetro satinato, con una trama elegante e antiriflesso.

È possibile toccare con mano e sperimentare i frigoriferi BESPOKE e il nuovo forno Dual Cook Steam all’IFA presso lo stand Samsung City Cube - Messedamm 26, 14055 Berlino (Germania), dal 6 all'11 settembre 2019.

Samsung Electronics

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED.