Abet Laminati: la primavera di Colours Collection

Tinte unite dai colori pastello, accesi o neutri per la gamma di laminati decorativi Colours Collections, di Abet Laminati, ideale per gli arredi cucina e l'interior design

Abet Laminati - storica azienda produttrice di laminati decorativi per arredi e finiture d'interni in ambienti domestici e contract - racconta la primavera con una collezione dai colori soft e di tendenza. Parliamo della Colours Collection, serie di superfici di design in laminato dalla personalità forte, una gamma composta da più di 140 di colori tinta unita, che prendono spunto dalle sfumature cromatiche dei fiori e dei vegetali. Tanti i colori di tendenza offerti, quindi, che rispecchiano al meglio i diversi gusti: tonalità neutre - come Avorio e Beige Manhattan; nuance pastello come Lilla Chiaro, Verde Caraibi e Cipria; tinte accese come Giallo Africa, Azzurro Lago, Verde Smeraldo e Porpora.

Disponibili in varie tipologie, le superfici pensate da Abet si prestano perfettamente per la realizzazione di cucine e complementi d’arredo, ma anche per applicazioni in alberghi, scuole, industrie, ospedali, laboratori, palestre, spogliatoi, toilette o ancora nell’arredo per uffici come scrivanie o armadi. Oltre ad essere versatile e attraente per la peculiare gamma di colori, Abet è anzitutto un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura, versatilità nel taglio e facilità di lavorazione e pulizia, ne fanno il materiale ideale per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design.

Abet Laminati offre una vasta gamma di collezioni che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica, rispondendo e anticipando le numerose richieste di un mercato in costante crescita e definizione. Sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici ispirati dalla volontà di guardare il materiale oltre quello che appare, pensandolo in contesti diversi e con una "dignità" nuova e dirompente.