A Florim il Sustainability Award

Florim è tra le aziende vincitrici della terza edizione del “Sustainability Award”, ottenendo il punteggio più alto nella categoria “Top 100 Environmental”

Dopo un lungo e approfondito processo di verifica basato sulla valutazione delle performance in base al rating ESG (Environmental, Social e Governance) emesso da Altis advisory, spin-off dell’Università Cattolica, e da Reprisk, Florim è risultata tra le aziende vincitrici della terza edizione del “Sustainability Award”, il premio promosso da Kon Group insieme a Elite e Azimut Area 4 che rende merito alle aziende in cui lo sviluppo sostenibile è parte integrante del proprio Dna.

Florim ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria “Top 100 Environmental”

L'azienda ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria “Top 100 Environmental” (tra le imprese candidate con fatturato superiore a 250 milioni di euro) a testimonianza del grande impegno profuso nella riduzione del proprio impatto ambientale. La motivazione cita infatti: “Florim emerge per il suo forte impegno sul fronte della lotta al cambiamento climatico, dell’economia circolare e dell’utilizzo responsabile delle risorse naturali”.

A ritirare personalmente il riconoscimento di Florim, durante la cerimonia ufficiale tenutasi mercoledì 11 ottobre presso la sede di Borsa Italiana a Milano, è stata Beatrice Lucchese, consigliere delegato Florim SPA SB. “Sono molto orgogliosa di questo premio che dimostra ancora una volta l’impegno quotidiano di Florim per uno sviluppo strategico sostenibile e virtuoso, che crea valore aggiunto per l’ambiente e il territorio. Tante azioni concrete, piccole e grandi, che insieme contribuiscono a fare la differenza nella riduzione del nostro impatto ambientale e sociale”.

Florim, dopo aver cambiato il proprio statuto per diventare Società Benefit, ha ottenuto nel 2020 la certificazione B Corp e dal 2022 è socia di Altagamma, la Fondazione che riunisce l’élite di aziende italiane ambasciatrici dello stile di vita italiano nel mondo.