E’ l’incontro tra due icone di performance, stile e innovazione quello che propongono Smeg e Porsche, brand uniti dalla passione per la perfezione e l’eleganza senza tempo. La collaborazione si concretizza in una capsule collection in edizione limitata ispirata alla leggendaria Porsche 917 KH nella sua iconica livrea Salzburg, l’auto che regalò a Porsche la sua prima vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans nel 1970. Protagonisti di questa serie esclusiva sono un frigorifero FAB28 rosso dal design audace e una macchina da caffè automatica coordinata, ciascuno prodotto in 1.970 esemplari numerati.

La collaborazione si amplia con due ulteriori linee esclusive, proposte nelle tonalità Carrara White e Shade Green, colori distintivi del mondo Porsche, reinterpretati attraverso la sensibilità del design italiano. Ogni gamma include una selezione curata degli elettrodomestici Smeg più iconici, come il frigorifero FAB28, il tostapane, il bollitore e il frullatore, tutti arricchiti da elementi tipici del design Porsche: finiture in nero opaco, sottili stripes decorative e silhouette pulite, scolpite con eleganza.
“Al centro di questa collaborazione - afferma Stefan Büscher, ceo di Porsche Lifestyle Group - c’è una filosofia condivisa: creare oggetti non solo funzionali, ma anche capaci di suscitare emozioni. Porsche, con la sua eredità di eccellenza ingegneristica e successi nel motorsport, e Smeg, celebre per i suoi elettrodomestici iconici e il gusto tutto italiano per il design, si sono unite per dar vita a una collezione tanto audace quanto affascinante”.
“In Smeg - dichiara Vittorio Bertazzoni, Presidente di Smeg - crediamo nel creare prodotti che sappiano trasmettere gioia attraverso il design e le prestazioni. Collaborare con Porsche ci ha permesso di superare i confini di ciò che un elettrodomestico da cucina può rappresentare. Questa collezione è un omaggio all’artigianalità, alla nostra storia e alla bellezza dei gesti quotidiani”.



