LG, showroom come hub esperienziali

LG annuncia il restyling degli showroom di Roma e Milano, per toccare con mano le innovazioni del brand, a cui si affianca lo showroom digitale LG Digital Connect

Un ulteriore passo nel rafforzare la propria presenza sul territorio italiano e nell’offrire ai partner e ai professionisti un accesso privilegiato all’intero ecosistema di soluzioni del brand: LG Electronics annuncia il restyling dei propri showroom di Roma e di Milano, veri e propri hub esperienziali pensati per accompagnare i professionisti in un percorso personalizzato alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più avanzate, esplorando soluzioni per il corporate, per l’hospitality, per il retail e l’education. Gli showroom fisici sono visitabili su appuntamento, contattando la rete commerciale LG, per vivere un’esperienza diretta e ricevere una consulenza personalizzata.

Lo showroom di Roma nasce con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda nel Centro-Sud Italia, offrendo un punto di incontro strategico per le realtà locali e nazionali. Lo spazio è strutturato per ospitare demo, incontri dedicati, consulenze tecniche e workshop tematici. Lo showroom di Milano, già punto di riferimento per i partner dell’azienda, è stato completamente rinnovato per garantire un’esperienza ancora più immersiva e interattiva. Il nuovo layout valorizza l’intero ecosistema tecnologico LG, integrando soluzioni e scenari d’uso sempre più realistici.

Lo showroom romano di LG Electronics

A completare il percorso esperienziale, LG mette a disposizione anche uno showroom virtuale, LG Digital Connect, accessibile da qualsiasi luogo, che consente a clienti e partner di esplorare l’offerta dell'azienda in qualsiasi momento, con un’esperienza fluida, interattiva e guidata, in grado di integrare efficacemente la visita fisica. Lanciato nel 2020 e costantemente arricchito con nuovi contenuti, LG Digital Connect è oggi una piattaforma consolidata che offre tour virtuali immersivi; i contenuti sono organizzati per verticali applicativi.

Il portale LG Digital Connect

Con questa infrastruttura integrata che unisce fisico e digitale - dichiara Francesco Mammana, Business Solution Sales Director di LG Electronics Italia - confermiamo il nostro impegno verso un modello di relazione più evoluto e flessibile, fondato sulla vicinanza al cliente, sulla consulenza su misura e sulla valorizzazione del potenziale tecnologico come leva per la crescita del business”.