Asko, primo Experience Center in Spagna

A Madrid, nell’elegante zona centrale di Calle Sagasta, apre il primo Experience Center di Asko che riflette i valori scandinavi del marchio

Dopo essere entrata nel mercato spagnolo nel 2021 ed essersi rapidamente affermata nel segmento premium grazie alla sua attenzione alla tecnologia, al design funzionale e alla sostenibilità, Asko inaugura il suo primo Experience Center in Spagna, a Madrid. Situato in Calle Sagasta 24, in un'elegante e vivace zona centrale, lo spazio è stato progettato per diventare un punto d'incontro per professionisti del design, dell'architettura e della gastronomia che apprezzano la qualità, la funzionalità e l'estetica senza tempo.

Da sinistra Ignacio Cano, Asko Spain product and marketing specialist; Alberto Labrador Trueba, Asko Spain business director; Miguel Gómez, FOR+ director; Javier Aranda, chef del Restaurante Gaytán e Asko brand ambassador

L'inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti che vivono e lavorano seguendo questi stessi valori, con la possibilità di assistere a uno showcooking dal vivo dello chef Javier Aranda, fondatore del ristorante stellato Michelin Gaytán. L'esperienza gastronomica è stata ulteriormente arricchita da una selezione di vini curata dal sommelier Valentín Checa, attualmente al decimo posto tra i 100 migliori sommelier in Spagna.

L’Asko Experience Center di Madrid - ha dichiarato Alberto Labrador, Business Director di Asko Iberia - è uno spazio creato per professionisti e appassionati del design che desiderano sperimentare il marchio in prima persona. Riflette i valori scandinavi di Asko: alta qualità, funzionalità, design minimalista e impegno ambientale. La sua apertura in Spagna segna una tappa fondamentale nella nostra strategia volta a rafforzare la posizione del marchio nel mercato degli elettrodomestici di alta gamma”.

Nella cantina dell'Experience Center Asko a Madrid sono esposte le cantine climatizzate del brand

Il centro espone alcuni dei prodotti più iconici di Asko, tra cui la sua gamma completa di prodotti per la cura del bucato e la cottura, con forni Elements e Craft e piani cottura a induzione con tecnologia Celsius°Cooking™ per un controllo preciso della temperatura, grado per grado. Anche le lavastoviglie Asko sono in primo piano, evidenziando l'esclusivo concetto 8Steel™ del marchio, basato sull'utilizzo di più acciaio e meno plastica nella produzione per garantire una durata fino a 20 anni, supportata da rigorosi protocolli di test prima di lasciare la fabbrica. L'Experience Center comprende anche una cantina dal design accattivante, che espone le cantine climatizzate Asko, pensate per gli amanti del vino che ricercano sia una cura meticolosa che una connettività avanzata.