Una collaborazione che nasce dalla comunione di vocazione e valori quello che lega LG Electronics ad Andrea Aprea: lo chef stellato è il nuovo ambassador dei marchi da incasso del gruppo, LG e Signature Kitchen Suite (SKS), brand che coniugano il futuro della tecnologia e del design nel mondo delle cucine di lusso e alta gamma. Aprea ha intrapreso un percorso improntato all'eccellenza gastronomica che lo ha portato a ottenere due stelle Michelin per il proprio ristorante milanese grazie alla capacità di innovare, preservando e valorizzando i sapori autentici degli ingredienti. Allo stesso modo, i prodotti da incasso del gruppo LG offrono un'esperienza culinaria innovativa attraverso i più alti standard di eccellenza tecnologica.
Lo chef sarà protagonista della comunicazione di LG e di SKS su diversi touchpoint di comunicazione e, a coronamento di questo sodalizio, svilupperà un menù ispirato alla brand promise “Life’s Good”. Andrea Aprea incarna perfettamente la doppia anima dell’offerta da incasso LG. In particolare condivide con LG l’ambizione a semplificare la vita quotidiana delle persone attraverso tecniche e strumenti avanzati che rendono semplici e accessibili preparazioni complesse; analogamente, sposa la filosofia True to food di SKS che mira a riscoprire il valore del cibo, delle sue proprietà e potenzialità.

“Sono molto contento di questa nuova collaborazione con LG e SKS – ha dichiarato Andrea Aprea -, brand che coniugano il futuro della tecnologia e del design nel mondo delle cucine di lusso e alta gamma. Un progetto che trovo interessante e molto stimolante, perché mi dà l’opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza per rendere questi strumenti avanzati ancora più accessibili e intuitivi per chi ama cucinare”.
La collaborazione con Andrea Aprea rientra all’interno di percorso strategico di posizionamento più ampio di LG Electronics volto a creare sinergia tra i due brand del gruppo valorizzando la complementarietà tecnologica e commerciale della loro offerta. Già in occasione dell’ultima edizione della Milano Design Week lo showroom milanese di SKS ha ospitato per la prima volta anche i prodotti da incasso a marchio LG, creando così uno spazio di condivisione che offre a partner, progettisti, architetti e utenti finali una visione completa dell’offerta da incasso del gruppo.



