Max Mariola è il nuovo volto Midea

Lo chef Max Mariola, che ha costruito il suo successo su passione e genuinità, è il nuovo brand ambassador Midea e manterrà questo incarico per tutto il 2026

Midea ha annunciato in occasione della Milano Design Week che lo chef Max Mariola, famoso “artigiano ai fornelli” romano, food influencer e conduttore televisivo, sarà il nuovo brand ambassador del marchio e che questo sodalizio si protrarrà nel 2026, coprendo anche la prossima edizione dell’evento. Lo chef è un perfetto portavoce anche grazie alla sua visione della cucina come atto d’amore, attraverso ricette in grado di fondere la tradizione con la spinta a innovare: una propensione al “forward thinking” che, allo stesso modo, porta Midea a sviluppare nuove soluzioni tese a sorprendere i consumatori e a fare la differenza nella quotidianità.

Questa collaborazione nasce dalla condivisione di valori che sentiamo fortemente - ha commentato Alberto Di Luzio, general manager di Midea Italia - Midea, da oltre mezzo secolo, si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di aiutare le persone a costruire preziosi ricordi nella vita domestica: un impegno che ritroviamo anche in Max Mariola, capace di conquistare il pubblico con entusiasmo e professionalità portando esperienza e cura nelle sue ricette”. “Avere al nostro fianco una figura così capace di coniugare autorevolezza ed empatia – ha aggiunto Ilaria Sgrò, marketing manager Midea Italia - ci permetterà di far conoscere a un sempre maggior numero di consumatori la ricchezza e la versatilità della nostra offerta, studiata per rispondere a qualsiasi esigenza con soluzioni innovative”.

L'esposizione delle nuove cappe Midea all'Officina del Volo di Milano

La cucina per me è molto più di un semplice lavoro: ecco perché sono entusiasta del progetto con Midea - ha dichiarato lo chef Mariola -. È un brand in cui mi riconosco perché mette amore in ciò che fa, e si impegna per portare nelle case degli italiani non solo tecnologia, ma un’esperienza autentica, fatta di cura e attenzione”.

La collaborazione si concretizzerà nello sviluppo di eventi di showcooking e in una campagna social che vedrà lo chef realizzare videoricette e contenuti pensati per valorizzare le caratteristiche uniche degli elettrodomestici Midea, rendendoli sempre più familiari e indispensabili per costruire ricordi di gusto.