In occasione della Milano Design Week 2025 Haier è main partner di “Solferino 28”, evento di Corriere della Sera, Living e Abitare, nello storico cortile di Via Solferino 28. All’interno di “Città Paradiso”, nell’installazione firmata dallo studio MCA - Mario Cucinella Architects, prenderanno vita le riflessioni artistiche sulle città del futuro e sulla loro relazione con l’Intelligenza Artificiale per raccontare un nuovo modo di concepire gli spazi urbani, tra design, sostenibilità e tecnologia avanzata. La MDW è l’occasione perfetta per celebrare gli oltre 30 anni di innovazione nel design di Haier, un percorso iniziato con la collaborazione del designer giapponese Kenji Ekuan e proseguito dal MED - Milan Experience Design Center, guidato da Federico Ferretti. Questa visione si traduce, durante il Fuorisalone, in un concept che esplora il rapporto tra oggetto e spazio, tra AI e personalizzazione. Sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo canale TikTok di Haier, con il coinvolgimento di influencer, tiktoker e media partner per la creazione di contenuti mirati e format esclusivi dedicati al design, alla tecnologia e al lifestyle.
“In questo prestigioso contesto, dove immaginazione e realtà si fondono grazie all’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale - dichiara Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Europe - Haier presenta la propria visione di IA integrata nell’elettrodomestico: le tecnologie esclusive Bionicook della nuova gamma ad incasso ID Serie. All’interno del più importante evento internazionale dedicato al design e all’arredamento la nostra idea di smart home conferma il ruolo di Haier come punto di riferimento nell’innovazione: dove la tecnologia incontra design e semplificazione d’uso, pensate per adattarsi alla vita delle persone”.
All’interno di una bolla trasparente sarà l’Intelligenza Artificiale ad accogliere le persone, interrogandole sul tema dell’abitare ideale, elaborando poi le risposte in un’immagine della cucina sognata. All’uscita, uno Scriber di Housatonic raffigurerà in opere grafiche i desideri dei visitatori, trasformando la “living experience” di Haier in un cadeau esclusivo dell’evento. Nella lounge esterna Haier mostra la nuova gamma di elettrodomestici da incasso: ID Serie dotata di tecnologie Bionicook, che uniscono la forza dell’Intelligenza Artificiale alla sensibilità del tocco umano.
Forno e microonde ID Ultimate rappresentano la combinazione perfetta tra tecnologia d’avanguardia e design minimal. Il piano cottura ad induzione ID Serie 6 esprime un’estetica sofisticata e una precisione assoluta nella gestione delle temperature. Per quanto riguarda il mondo della refrigerazione, protagonista il frigorifero multiporta FD 90 Serie 7 PRO, dotato di tecnologia Absolute Ice, in grado di erogare ghiaccio puro e senza contaminazioni di odore, grazie ad un sistema di raffreddamento separato dal resto del frigorifero.
La Wine Bank 60 Serie 5 è in grado di gestire due temperature diverse in contemporanea e, grazie al sistema Air Natural Flow, crea le condizioni perfette per ogni bottiglia. In anteprima assoluta, la nuova gamma di piccoli elettrodomestici Haier I-Master Serie 7: il Bollitore con precisione fino a 1°C, la Kitchen Machine con intelligenza artificiale, il versatile Tostapane con pareti in vetro. E le nuove Friggitrici ad Aria da 7 e 11 litri Haier I-Master Multi Serie 5.




