Scavolini, partnership innovativa con MediaWorld

Uno spazio espositivo di 70 mq ad uso esclusivo Scavolini sarà presente all’interno del MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, con proprio personale dedicato

Una partnership nata con l’obiettivo di valorizzare le competenze sinergiche tra il mondo arredo e design e dell’elettronica di consumo e per creare un nuovo standard nella shopping experience: è la collaborazione tra Scavolini e MediaWorld, parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, che si concretizza nella collocazione di un’area, ad uso esclusivo Scavolini, all’interno del MediaWorld Tech Village di Milano Certosa. La possibilità di valutare tutte le soluzioni tecnologiche per cucina e living in maniera integrata e contestuale alla progettazione degli spazi rappresenta un unicum che potenzia l’apporto consulenziale offerto dall’inedito sodalizio fra due dei brand più apprezzati d’Italia.

Il taglio del nastro è avvenuto venerdì 19 aprile alla presenza di Fabiana Scavolini, CEO di Scavolini, Guido Monferrini, CEO MediaWorld, Fabio Novembre, ideatore del concept e Enza Trazzi, titolare dello Scavolini Store di corso Sempione.
"Ci ha convinto l'idea di un concept così innovativo disegnato da Fabio Novembre con cui abbiamo già collaborato in passato con piena soddisfazione" - ha commentato nel corso dell'inaugurazione Fabiana Scavolini - "Abbiamo sposato il progetto insieme ad Enza Trazzi, titolare dello store Scavolini di corso Sempione che ha condiviso la sfida con entusiasmo"

Per Enza Trazzi, che gestirà con il suo team il corner, è un altra tappa del percorso intrapreso insieme all'azienda pesarese con cui collabora dal 1995 e con cui ha aperto nel 2013 lo store di corso Sempione. "Scavolini è un partner ideale, sono sempre vicini e pronti all'ascolto. Ogni iniziativa è ponderata e studiata in tutti i dettagli e questo è un grande valore per noi e per i nostri clienti".

MediaWorld Tech Village, un concept innovativo

Il MediaWorld Tech Village è lo spazio, progettato da Novembre Studio, che attraverso la presenza di botteghe riservate ai brand, reinterpreta in chiave moderna la tipica piazza italiana. Il risultato è un’esperienza immersiva nella tecnologia, dove i visitatori possono vivere appieno l’interazione con i prodotti esposti, beneficiando della consulenza avanzata e dell’ampio ventaglio di servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’offerta MediaWorld. In questo contesto all’avanguardia Scavolini si inserisce tramite affido di reparto con uno spazio espositivo di 70 mq messo in evidenza da una scenografica composizione della collezione Mira, cucina e living. In loco anche personale dedicato Scavolini: i visitatori del punto vendita avranno così la possibilità di esplorare la vasta gamma di soluzioni d’arredo Scavolini e richiedere progetti su misura, usufruendo di una consulenza personalizzata grazie allo staff di Abitare srl, storico partner Scavolini che gestisce anche lo Scavolini Store Sempione in Corso Sempione 39 a Milano.

Questa partnership evidenzia ancora una volta la nostra attitudine ad accogliere iniziative all’avanguardia, anche in ambito retail – osserva Fabiana Scavolini, a.d. di Scavolini -. La nostra presenza all’interno di MediaWorld Tech Village ci consente di offrire non solo prodotti di alta qualità, ma anche servizi e consulenze che arricchiscono l’esperienza d’acquisto, facilitando il processo decisionale degli acquirenti. L’attenzione al cliente è sempre stata per noi una priorità, crediamo fermamente che i consumatori soddisfatti siano il vero patrimonio di un'azienda e, per questo, ci impegniamo ogni giorno per migliorare il servizio offerto. Oltre all’importanza di fornire prodotti di qualità, riteniamo infatti fondamentale assicurare un’esperienza d’acquisto soddisfacente, basata su trasparenza e affidabilità”.

Lo spazio espositivo Scavolini al MediaWorld Tech Village Milano Certosa

L’accordo siglato con Scavolini è un traguardo particolarmente rappresentativo della nostra strategia ‘Experience what’s possible’ - dichiara Guido Monferrini, a.d. MediaWorld - e testimonia la volontà di fare sistema a beneficio dei clienti, offrendo esperienze d’acquisto sempre più distintive. Le evidenti sinergie, infatti, elevano ulteriormente la possibilità di offrire una consulenza avanzata a vantaggio dei clienti che, grazie a questa partnership, potranno individuare soluzioni complete e personalizzate per una casa dove tecnologia e design dialoghino e si valorizzino a vicenda”.