Doimo Cucine: il “minimal materico” di All-arounD

Nel nuovo catalogo All-arounD di Doimo Cucine, tra i 10 ambienti presentati spicca il Progetto 5, che si identifica per lo stile "minimal-materico" dato da geometrie pure e finiture speciali

Sono 10 i nuovi progetti presentati nel nuovo catalogo All-around di Doimo Cucine - Stories of Soul Design, sistema che permette la massima personalizzazione, in cui ogni ambiente appartiene a un differente approccio stilistico. Per l'azienda, la cucina è un ambiente realizzato su misura, come dimostra il Progetto 5 “minimal materico" inserito nel nuovo catalogo, uno spazio minimalista che rinuncia al superfluo e gioca sull'alternanza tra vuoti e volumi pieni, e finiture inedite. "Siamo pensiero che diventa azione. Materia che si trasforma in emozione", affermano da Doimo Cucine in relazione al nuovo catalogo All-arounD. "Valori invisibili eppure concreti, per dare un nuovo senso a un luogo interiore. Oltre le apparenze e i luoghi comuni, nel profondo delle cose e delle persone”.

Doimo Cucine: il Progetto 5 con cucina a penisola, tavolo con gamba in vetro fumé e libreria che separa gli ambienti

Per questa soluzione viene proposta l’anta D23, dove la lettera “D” indica la dimensione, in questo caso spessa 23 mm. Originali le finiture adottate per il progetto, che interpretano il carattere "minimal-materico" del concept: il laccato Crossed Carbone dei frontali, che appare quasi come un ordito, la finitura Abitum Metal Black del top, che ricorda superfici ossidate, e il Synchroface rovere dogato Coriandolo che riveste la nicchia e i pensili inseriti al suo interno, un materiale capace di trasmettere il senso di calore tipico del legno. Nella nicchia, dietro al piano a induzione, lo schienale magnetico in metallo pensato per supportare vari accessori.

Caratterizza il progetto la penisola con grande piano ad altezza tavolo per accogliere i commensali, reso leggero dal supporto in vetro fumé, dettaglio prezioso e inaspettato. Lo spazio open si completa con lalibreria cielo-terra con struttura modulare in metallo verniciato nero e mensole in laccato opaco nero, che crea un "filtro" visivo tra cucina e zona relax.

Doimo Cucine, sistema All-arounD: vista dall'esterno sullo spazio cucina del Progetto 5