La ricca proposta di Doimo Cucine si evolve e prosegue: nei prossimi mesi prenderà infatti forma in un articolato catalogo pensato per trasferire appieno l'identità del brand espressa anche dallo slogan "Made to feed your soul". Il nuovo catalogo 2023 di Doimo Cucine raccoglie innumerevoli composizioni create con il sistema All-arounD, ognuna delle quali diviene uno spunto di stile. Trasversale e personalizzabile, il sistema All-arounD richiede anzitutto la scelta della tipologia dell’anta (disponibile nelle quattro varianti Aspen, D12, D20 e D23), del sistema di apertura e delle finitura. Grazie all'ampio ventaglio di dettagli, materiali e soluzioni previste, All-arounD offre la possibilità di creare ambienti concepiti secondo la personalità di chi li vive; ogni composizione dimostra la capacità aziendale di trasformare in realtà l’immaginazione e di trasformare il prodotto in progetto grazie alla lavorazione manuale di Doimo Cucine, che si accompagna alla precisione tecnologica.
Tra le tante novità, di sicuro interesse è la composizione 02, creata da D23 in combinazione con D12, risultato di equilibrio perfetto tra essenzialità e praticità. L’architettura minimalista di stampo nordico delinea un ampio spazio cucina affacciato su un giardino e un arredo costituito da con volumi e funzioni uniche. Una soluzione modulata con vetrate, cornici minime, pochi elementi dai volumi importanti e concepiti in modo efficiente, affiancati a capienti colonne che giocano su contrasti di profondità e che si completano con una boiserie "leggera". Una combinazione armonica di elementi, quindi, capace di trasmettere una sensazione di benessere.
Il volume del blocco cucina ha linee essenziali e decise e di connota per il Fenix NTM® Rosso Jaipur, dalla sensazione tattile vellutata; speciali anche il piano cottura con comodi comandi touch da entrambi i lati dell’isola e l'idea la soluzione di una doppia postazione di lavaggio. La purezza della composizione si manifesta in dettagli eleganti, come il fianco del piano snack tagliato a 45° che esibisce una raffinata finitura in MDi Syros e mantiene verso l’interno la sua anima d’essenza lignea, o come la parete attrezzata sul fondo dell'ambiente, composta da colonne dotate di ante più larghe, per agevolare la presa e ospitare luci integrate, e affiancate dalla boiserie.