Doimo Cucine Top Contact Center

Doimo Cucine ha ricevuto il bollino di qualità rilasciato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), quarta tra le cucine, per l’assistenza prima, durante e dopo l’acquisto

Doimo Cucine è tra le 169 aziende al top (e quarta tra i produttori di cucine) per i migliori canali di supporto ai clienti: lo ha decretato l'Istituto tedesco Qualità e Finanza, nell’indagine che ha messo sotto esame il valore dei canali (telefono, chat e posta elettronica) di assistenza ai consumatori.

L’Itqf ha selezionato 1.000 aziende fra le più importanti in Italia, tutte dotate di un centro di contatto, e identificato un campione di intervistati rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età, composto da persone che avevano dichiarato di essere state clienti, negli ultimi 12 mesi, delle aziende incluse nella ricerca. Il sondaggio di gradimento è stato svolto online a maggio 2022.

Sono stati raccolti 94.533 giudizi per verificare il livello di soddisfazione rispetto ai servizi ricevuti e, in particolare, testare quanto gli operatori fossero stati raggiungibili, cordiali, competenti e risolutivi secondo l’opinione dei clienti.

A conclusione dei lavori, l’Itqf ha decretato chi poteva davvero sostenere di possedere canali di assistenza di alto livello per la customer care prima, durante e dopo l’acquisto. Solo 169 aziende hanno ricevuto questo riconoscimento fra le 1.000 indagate: fra queste, appunto, Doimo Cucine che risulta quarta nel settore Casa/Cucine. I risultati della ricerca sono stati pubblicati in esclusiva su La Repubblica-Affari&Finanza. “A queste aziende è stato riconosciuto il nostro prestigioso sigillo di qualità, che equivale a una concreta opportunità per dimostrare la propria eccellenza, attrarre nuove possibilità di business, clienti e investitori”, ha sottolineato Christian Bieker, direttore dell’Itqf.