Il sistema di ante Double Indoor, di Ernestomeda

Celano in modo perfetto la zona lavoro che può così scomparire quando non serve: sono le ante Double Indoor del modello Sign, di Ernestomeda

Il nuovo modello cucina Sign di Ernestomeda ideato dall'architetto Giuseppe Bavuso - art director dell’azienda – presenta l'efficiente ed elegante di sistema di apertura Double Indoor per le ante delle colone, che mimetizza alla perfezione spazi di lavoro attrezzati. Il modello Sign si ispira a un modo rivoluzionario di progettare l’ambiente della cucina con l’obiettivo di creare una continuità con il living e tra le diverse zone della casa. Sign presenta così anche elementi di contenimento che perseguono l'idea di continuità, sia in termini funzionali sia estetici, garantendo in maniera inedita l’unione tra ambienti diversi: ne è un esempio proprio il nuovo sistema di ante ad apertura push-pull.

Ernestomeda: il sistema di ante Double Indoor svela la zona lavoro

Le ante di Double Indoor create da Ernestomeda si connotano quindi per il movimento rientrante a impacchettamento laterale, che permette di “nascondere” con stile la zona lavoro della cucina trasformandosi in un vero complemento d’arredo che arricchisce l’ambiente. La struttura è realizzabile in diversi materiali e finiture, per un design unico che si armonizza con l'insieme. Aprendo le ante Double Indoor si svela la composizione di Sign, una zona lavoro che presenta tutte le caratteristiche uniche del modello, come l’assenza di pensili e la presenza di vetrinette e boiserie a giorno.

Tra le innumerevoli combinazioni di materiali, finiture ed elementi disponibili per la composizione racchiusa dal sistema Double Indoor sono disponibili ante e basi sospese in Fenix Grigio Etna, con top e alzatina in acciaio satinato e tagliere in Bambù tinto Noce Canyon. Completa la composizione la boiserie attrezzata dotata di pannellature Set in Hi-Melamine e dei piccoli scaffali a giorno Stay, in Hi-Melamine Noce Canyon.