Ernestomeda, tecnologia al servizio della praticità

Nelle cucine Ernestomeda la ricerca tecnologica ha condotto alla realizzazione di una gamma elementi innovativi e di design che incrementano la praticità, la funzionalità e l'igiene delle zone operative

Impegnata da sempre nella ricerca, con l'obiettivo di realizzare cucine di design all'insegna dalla funzionalità e dell'avanguardia tecnologica, Ernestomeda offre una gamma di elementi trasversali alle proprie collezioni, pensati per innalzare ulteriormente il livello di praticità e di usabilità nei diversi modelli. Ecco quindi il sistema di sanificazione Reoxide System, il piano con cottura a induzione invisibile e la penisola scorrevole Move-on Plus con vano portautenisili.

Reoxide System

Per eliminare in modo efficace batteri, funghi, muffe e cattivi odori, che spesso si formano a causa della presenza di rifiuti organici e che, oltre che sgradevoli, sono anche nocivi, Ernestomeda ha progettato Reoxide System, il sistema di sanificazione e pulizia dell’aria indoor in grado di rendere la pattumiera più salubre e priva di odori, grazie all’impiego della tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation). Sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, tale tecnologia genera ioni utili alla distruzione degli agenti nocivi attraverso una reazione fotochimica, che agisce efficacemente ed è totalmente sicura e certificata in laboratorio. Negli ultimi anni, abbiamo imparato quanto sia importante vivere in un ambiente casalingo il più salubre possibile; il comfort della cucina si misura anche dalla qualità dell’aria che si respira al suo interno.

Piano di lavoro in MDI Induction by Inalco

Un nuovo piano di lavoro/cottura per il brand, che si caratterizza per l’impiego di MDI Induction by Inalco, materiale ceramico esclusivo e studiato ad hoc per incontrare le esigenze di tutti, progettato in modo che sia possibile utilizzare la sua superficie per tagliare i cibi, impastare e cucinare senza lasciare alcun segno indesiderato. Il piano vanta  un innovativo sistema di cottura a induzione sottopiano che risulta invisibile, creando una continuità cromatica e materica che dona eleganza e forza espressiva all’ambiente cucina, unite alle alte prestazioni tecnologiche. Ecco che Ernestomeda interviene in modo innovativo anche sulla zona di lavoro, cuore di ogni ambiente cucina, per offrire massima efficienza e praticità. Il nuovo piano di lavoro, inoltre, non è solo orientato alla massima funzionalità, ma esalta anche i sensi del tatto e della vista grazie alla sua composizione materica unica.

Penisola scorrevole Move-on Plus

Una penisola che si caratterizza per il pratico piano-tavolo scorrevole: è Move-on Plus, (registered design) che, quando è in posizione aperta, rivela un utile vano sottostante attrezzato come portautensili. Posto sull'isola vicino al piano cottura, il piano con i suoi vani accessibili a livello del top incrementa il contenimento e la praticità della zona operativa della cucina. Il piano è disponibile anche come piano snack, è realizzato in una vasta gamma di melaminici e impiallacciati e si presta a diverse soluzioni compositive a seconda della sua dimensione, per la massima libertà progettuale. La funzionalità nell’ambiente cucina è alla base di ogni progetto Ernestomeda; ogni elemento è studiato per permettere di destreggiarsi al meglio e con il massimo comfort nella zona operativa.