Veneta Cucine e i piani tecnici Caranto

Veneta
La cucina Milano con top Caranto Quartz Orione, ante a telaio in Rovere Nodoso Chiaro abbinate alle ante lisce in Laccato Opaco Bianco Bicocca
Veneta Cucine ha dedicato un nuovo stabilimento esclusivamente alla produzione dei piani tecnici Caranto per assicurare qualità, bellezza e personalizzazione

Progettare, produrre, personalizzare: Veneta Cucine, la più integrata piattaforma italiana di produzione di mobili per cucina, leader in Italia e brand di riferimento nel settore, ha voluto presidiare i processi e i materiali fino al piano di lavoro.

Oggi Veneta Cucine presenta Caranto, il suo marchio di piani tecnici per rendere ancora più uniche le proprie cucine. A questa linea di prodotto è destinato un nuovo stabilimento sito a Olmi di San Biagio di Callalta, a pochi chilometri dalla principale sede di Biancade. Si tratta di una struttura produttiva recentissima e all’avanguardia, un concentrato di tecnologia e automazione che si estende su una superficie di 10mila mq dedicati esclusivamente alla trasformazione e alla logistica della materia prima. L’impianto è il risultato di un accurato lavoro sulla scelta di tecniche produttive avanzate.

Veneta_Cucine_Caranto_Fabbrica
L’interno del nuovo stabilimento a Olmi di San Biagio di Callalta, struttura all’avanguardia che Veneta Cucine ha dedicato alla produzione dei piani tecnici Caranto

I piani Caranto sono sinonimo di design e di elevate prestazioni nella sfera dei top tecnici, assicurando, nelle molteplici declinazioni, standard elevati di estetica e di durata. Con il plus assoluto della personalizzazione, valore considerato da sempre fondamentale per Veneta Cucine.

Le innumerevoli finiture dei piani Caranto, per la produzione di top, banconi, alzatine, schienali, fianchi e piani di tavoli, spaziano nell’ambito sia del quarzo (Caranto Quartz) sia della ceramica (Caranto Ker), soddisfando così tutte le esigenze del progetto cucina.
Le diverse finiture materiche e cromatiche, i nuovi trattamenti, compreso quello antibatterico, le notevoli performance strutturali e quelle legate alla manutenzione, rendono i piani Caranto una ulteriore garanzia legata alle qualità Veneta Cucine.

Il nome Caranto è stato scelto perché legato alle caratteristiche di questo sedimento molto duro e compatto, ma al contempo duttile, sul quale poggiano le fondamenta di Venezia. Così anche le splendide cucine di Veneta Cucine, per essere personalizzate fino al top, si basano sugli innovativi piani tecnici Caranto.

Caranto Ker

La ceramica dei piani Caranto Ker è una miscela di materie naturali, quali sabbie quarzifere e feldspatiche, argille, cui vengono aggiunti pigmenti a base di ossidi metallici, pressate e sottoposte a un processo di cottura ad oltre 1.200 gradi per renderla resistente ai maltrattamenti e agli sbalzi termici.

Veneta Cucine Caranto Ker Calacatta
Un piano Caranto Ker, finitura Calacatta

Il colore non cambia nel tempo, la superficie ha un’elevata resistenza al graffio. È igienica, sicura e non rilascia elementi chimici negli alimenti. Per alcune finiture si utilizzano le nuove lastre ceramiche Active 2.0, che hanno un’efficacia battericida molto elevata, eliminando il 99,99% dei batteri con cui entriamo in contatto, compresi i batteri resistenti agli antibiotici. (MRSA).

Caranto Quartz

I piani Caranto Quartz, in agglomerato di quarzo, sono caratterizzati da alta resistenza ai graffi, basso livello di assorbimento dell’acqua e alta resistenza agli agenti chimici. Le superfici lucide in quarzo non sono porose e sono facili da pulire in quanto non permettono allo sporco di penetrare. La particolare finitura Dolomiti richiede una pulizia e una manutenzione più accurata.

Veneta Cucine Caranto Quartz Andromeda
Dettaglio del piano Caranto Quartz, finitura Andromeda