Un elegante palazzo di inizio ’900 ospita Veneta Cucine Milano, showroom dell'azienda affacciato su Foro Buonaparte e su via Quintino Sella con ampie vetrate che si inquadrano negli elementi compositivi della nobile facciata. Disegnato in collaborazione con lo studio Marco Piva di Milano, lo spazio del negozio occupa 500 mq distribuiti su più livelli che accolgono aree distinte come la zona uffici, reception e un ambito lounge. In questo contesto, Veneta Cucine mostra il meglio della Collezione ed accoglie i clienti di tutto il mondo rinnovando di continuo le soluzioni cucina in esposizione.
Novità della Collezione, presentata al Fuorisalone 2019, è la cucina Milano, tributo alla Città e ispirata al mood che caratterizza l'architettura elegante di inizio secolo come quella del palazzo che accoglie lo showroom. Elemento distintivo del modello Milano è l'interpretazione contemporanea dell'’anta a telaio che si arricchisce di una valenza funzionale: l’incavo per la presa celato nel traverso superiore del telaio.
La cucina Milano si esprime con finiture esclusive come quella esposta nello showroom, n Marrone Brera e Rovere Nodoso, con Top Caranto Ker Calacatta Naturale. Tra le altre finiture disponibili per la cucina Milano, anche il Rovere Nodoso Chiaro e il Beige Ticinese. Speciale il top Caranto, il nuovo marchio di piani tecnici per cucina esclusivo di Veneta Cucine.
Altre cucine presentate in showroom sono Lounge, Riflex ed Edge (nella Foto in Apertura, in Vetro Bianco Perlato Lucido e Cassetti in Frassino Grigio; Top Caranto Ker Calacatta Statuario). Altra novità 2019 è Start-Time Presa, evoluzione di Start- Time, uno dei modelli che meglio interpreta il concetto e la linea Quick Design, collezione ad alto contenuto di design e a basso impatto economico. Start-Time si arricchisce quindi della maniglia Presa - disponibile Brunito e Bronzo - che si inserisce nell’anta e che si somma alle soluzioni di apertura già disponibili.
CARANTO: PIANI ESCLUSIVI AD ALTE PRESTAZIONI
Nascono in un nuovo stabilimento produttivo dedicato (10mila mq a Biancade, Tv, vicino alla sede dell’azienda) gli esclusivi piani Caranto di Veneta Cucine. Ispirati a un sedimento continentale compatto e duro - il Caranto, appunto, su cui si fonda la città di Venezia - i nuovi piani sono pensati per realizzare top, banconi, alzatine, schienali, fianchi e piani di tavoli, e sono declinati in due tipologie: Caranto Ker, in ceramica, e Caranto Quartz, in quarzo.
I piani Caranto Ker sono composti da argille ceramiche e colori minerali inalterabili al tempo, alla luce e ai prodotti per la pulizia, e resistono alle alte temperature. I piani Caranto Quartz sono realizzati con prodotti lapidei di natura silicea; le superfici lucide in quarzo sono non porose e garantiscono alta resistenza a graffi, sostanze acide e agenti chimici e per il basso livello di assorbimento dell’acqua.