Il cioccolato di Knam invade Sanremo

Anche quest’anno il cioccolato di Ernst Knam torna protagonista al Festival di Sanremo, una vera KOMPILATION di praline coloratissime e buonissime

Il “Re del Cioccolato” ha dato vita a una KOMPILATION di 10 praline e una scultura interamente di cioccolato, in esposizione nella vetrina della Pasticceria San Romolo. Oltre alle praline e alla scultura Ernst Knam ha preparato anche una torta scenografica per il party di Radio Italia.

«L’anno scorso per il Festival di Sanremo ho creato una serie di praline dedicate ai cantanti in gara, li ho contattati e ho pensato per ciascuno di loro a un gusto che li rappresentasse - racconta così il Re del Cioccolato - Quest’anno invece ho voluto avvicinarmi di più alla musica e alle note in particolare...tingendo il tutto con i colori dei fiori, che ogni anno in questo periodo invadono la riviera».

ernst knam Il Re del cioccolato Ernst Knam

È così che nasce la KOMPILATION di ERNST KNAM, personale omaggio dello Chef alla riviera dei fiori e alla musica italiana: la classica confezione Knam racchiude 10 praline di colori e gusti differenti con i nomi delle 7 note e i simboli chiave di violino, bemolle e diesis. Si va dal marrone con pennellate verde acido in stile Pollock (gusto Moscow Mule) della CHIAVE DI VIOLINO, al bianco con pennellate nere del DIESIS (gusto vaniglia Tahiti) attraversando tutto il pentagramma: il DO è rosso gusto lampone; il RE è arancione ed è al mandarino; il MI è giallo al limone; il BEMOLLE è variegato al gusto di mango, frutto della passione e bacche rosa; il FA alla menta piperita ed è verde; il SOL è azzurro, come il mare, gusto caramello e sale di Maldon; il LA è viola ed è al cassis; il SI, al latte e caffè, è di color marrone.

ernst knam La KOMPILATON di 10 diverse praline al cioccolato, omaggio di Knam al Festival di Sanremo 2020

La Kompilation sarà in vendita in edizione limitata durante i giorni del Festival di Sanremo presso la Pasticceria San Romolo (via Carli, 6) e la Pasticceria Ernst Knam di Milano (via Anfossi, 10).