Progettare la cucina a colori con Franke

Inedite nuance pop-chic o ispirate alla natura distinguono in modo trasversale le collezioni di elettrodomestici Franke. Che suggeriscono soluzioni d'arredo cucina "fresche" e originali

Una gamma prodotti colorati e coordinati, che danno un tocco di energia e fantasia alla cucina. Ecco la nuova proposta colore  di Franke - brand leader mondiale nella produzione di sistemi per la cucina dalle prestazioni professionali, una collezione unica per il design, i materiali e le finiture, grazie a cui la maison svizzerra si distingue ancora una volta per la capacità di anticipare le tendenze annunciando un nuovo modo di vivere e progettare la cucina. Le nuove proposte colorate Franke comprendono la cappa Smart Deco - nella foto - declinata in sofisticate nuance pop chic; i lavelli realizzati nell’esclusivo Fragranite in tonalità effetto metal, che si aggiungono alla già ampia gamma di colori già a a catalogo; piani cottura e forni in vetro dalle nuance calde. L'ampia e ricercata palette cromatica, frutto di un approfondito studio sul ruolo del colore in casa e soprattutto in cucina, Franke consente di progettare spazi cucina assecondando i nuovi stili di vita e realizzando ambiente confortevoli. 

Serie Smart, di Franke: cappa Smart Deco color Smokey Blue e forno Smart Plus

Per le nuove proposte colorate, Franke esordisce con la cappa Smart Deco, modello dal fascino vintage realizzato in 7 tonalità originali e di tendenza: Dusty Rose, Dusty Mustard, Smokey Blue, Dusty Green e Light Grey, oltre agli immancabili Nero e Bianco. I vari colori si combinano facilmente sia agli altri elettrodomestici colorati di Franke sia agli arredi di cucina e living.
Prodotta classe energetica A, la cappa Smart Deco è facile da usare - grazie al pannello comandi altamente intuitivo - e vanta una superficie liscia e facile da pulire, con filtri lavabili anche in lavastoviglie; l’illuminazione LED permette di illuminare il piano cottura sottostante in modo uniforme. Le tre velocità di aspirazione assicurano prestazioni eccellenti con rumorosità ridotta (max 68 dbA). Complera la linea Smart la nuova gamma di forni Smart Plus in vetro e acciaio inox, che permette l’integrazione in qualsiasi contesto e il coordinamento con le nuance o delle cappe Smart Deco e l’ampia proposta di piani cottura a induzione - con 2, 3 o 4 zone di cottura.

Franke: serie Maris Free by Dror

Nella nuova proposta colore Franke, ecco anche la collezione Maris Free by Dror, frutto dell’approccio appassionato e anticonvenzionale del designer americano Dror Benshetrit che ha saputo creare un sistema cucina dalla forte personalità. Maris Free by Dror combina infatti armoniosamente materiali pregiati e finiture artigianali a linee aerodinamiche, che evidenziano elementi funzionali come le maniglie, le manopole e le griglie dei bruciatori. Forni, piani cottura, cappe, lavelli e miscelatori sono declinati in varianti estetico-materiche come l'acciaio inox, il Fragranite e il vetro, finiti in nuance naturali e calde.
Oltre ai colori materici - ispirati alla pietra e alla terra - i lavelli in Fragranite sono ora realizzati anche effetto metal Copper Gold, Copper Grey, Lunar Grey e Sterling Silver per coordinarsi a forni e piani cottura in vetro nelle stesse colorazioni, creando un’atmosfera rilassante e meditativa. All’energia e al dinamismo dei pezzi della collezione Maris Free by Dror, si abbina un pezzo unico: la cappa completamente realizzata in vetro soffiato a mano creata grazie all’artigianalità sartoriale di Franke, le cui sfaccettature irregolari riproducono idealmente i riflessi dell’acqua. Ogni creazione è un pezzo unico, come un’opera d’arte, ed è dotata di motore a 3 velocità e illuminazione LED.

Nella serie Maris Free by Dror, di Franke, si distingue la cappa in vetro soffiato

Si caratterizzano invece per il calore e il fascino dello stile metropolitano due nuove interpretazioni cromatiche Franke, pensate per la serie Maris Urban: sono le nuance Oyster e Black Matt. 

Lavello Maris Urban, di Franke. realizzato in Fragranite nuance Oyster

Nello specifico, la tonalità Oyster rappresenta un classico contemporaneo luminoso, mentre il colore Black Matt interpreta l'atmosfera della notte. Le due cromie contraddistinguono tutti gli elementi della cucina, che vanno dal lavello in Fragranite al miscelatore Maris con doccetta estraibile, in Oyster o Nero. fino al piano cottura cinque fuochi Maris Urban, con maxi griglie in ghisa.

Serie Maris Urban , di Franke, nella tonalità Matt