La bellezza e la forza delle cucine con top in Quarzo

Performanti e connotati da una qualità eccellente, i piani di lavoro in Quarzo regalano al design delle cucine, moderne e tradizionali, un tocco di stile in più

Il top in OKITE® dell'isola Joy, di Maior Cucine

Donano alle cucine un'estetica elegante e un plus funzionale notevole i piani di lavoro in Quarzo, superfici dalle elevate qualità composte per il 92-95% da quarzo naturale/sabbie. Oltre ad essere cinque volte più forte del granito, il Quarzo è una soluzione di finitura bella da vedere, che si presta perfettamente all'impiego in cucina per diverse caratteristiche: non è poroso, è facile da pulire e non richiede particolare manutenzione. Ecco perché molti brand del settore cucina lo adottano, anche in virtù dell'ampissima gamma di colori tinta unita, di texture con motivi che ripropongono l'estetica della pietra naturale o del marmo e addirittura del tessuto, e di una gamma di nuance fantasia.

MAIOR CUCINE

Maior Cucine: il modello Joy

E' chiaro e luminoso il top in Quarzo-resina OKITE® Sky White dell'isola ad L del sistema Joy, che si pone in contrasto cromatico con la libreria interparete, ad essa integrata, e con le colonne in Olmo Scuro del sistema Smile. Lo speciale top OKITE®, che si distingue per le alte prestazioni, è attrezzato con la cappa downdraft da 90 cm di Falmec, il piano cottura a induzione Lab Fusion, il rubinetto miscelatore Flexi e il lavello sottotop in acciaio, tutti prodotti da Barazza. Il top si sposa con la finitura in laminato effetto legno Beton delle ante (spess.: 2,2 cm), impiegato anche per i contenitori sospesi della zona living.

 

COMPREX

Comprex: il top in Quarzo della cucina Alumina

Il Quarzo Veined, leggermente screziato, di top e fiancate dell'isola Alumina (design Marconato e Zappa) si accosta con eleganza al legno di mogano fumè della zona snack ad esso collegata. Come indica il nome, Alumina è caratterizzata da ante in alluminio spazzolato (spess.: 1,15 cm), particolarmente robuste e molto leggere. A parete, le colonne complanari sono in laccato lucido spazzolato color piombo, in nuance con l'isola. Di fronte, l'elegante armadio vetrina bifacciale, con anta a telaio in alluminio bronzato e vetro fumè.

Comprex_ modello Alumina

 

STOSA

Primo piano sul top in quarzo della cucina Maya, di Stosa

Top e schienale (spess. 3 cm)  in Quarzo Gray Sand MA, di Marmo Arredo, per l'ambiente arredato con Maya di Stosa, declinata nel sistema gola Allegra. Le particolari superfici in quarzo si connotano per il fondo color grigio puntinato da finissimi granellini più scuri che creano uno speciale effetto sabbia. Particolare anche la nuance  rovere jeans delle ante dal look materico che definiscono questa composizione, arricchita dal tavolo rustico e perfezionata dai pensili in nobilitato opaco Iron e dallo zoccolo Peltro alto 12 cm.

Stosa, modello Maya con sistema gola Allegra

 

VENETA CUCINE

L'isola operativa con top in quarzo del modello Ri-flex, di Veneta Cucine

Segno stilistico minimal e materiali pregiati per la cucina Ri-flex, tratta dal nuovo catalogo “Cosy Home” e qui proposta in un ambiente che si fonde con la zona pranzo.  La soluzione è valorizzata dai piani di lavoro in Quarzo finitura Dolomiti Veined Baroque che definiscono l'isola e la composizione con lavello a parete, ma anche il grande tavolo rotondo Sache con gamba centrale in Rovere Ambrato, circondato dalle sedie Daisy. Alla tonalità intensa dei piani in quarzo si accosta il legno di olmo antico - ottenuto da vecchie assi in legno recuperate e trattate - e il vetro opaco marrone oliva delle colonne. Nella nicchia della zona tavolo è incassato il sistema a giorno Stepsystem, con schienale Laccato Opaco Marron Oliva e vetro luminoso.

Veneta Cucine, modello Ri-flex

 

SCAVOLINI

Flux Swing, di Scavolini, firmata Giugiaro Design

Firmato da Giugiaro Design, il programma Flux Swing trova il suo apice espressivo nell'isola, che si caratterizza per la forma slanciata e aerodinamica data dalla sagoma curvilinea delle basi - in laccato lucido Avorio - e del top in Quarz Pearl Breeze (sp. 3 cm) sagomato secondo linee morbide e senza spigoli  Il piano lavoro, con fuochi a filo, è aggettante rispetto alle basi per fungere da piano colazione, e si completa con il terminale a giorno, con ripiani in vetro, e con gli sgabelli Endless.  Sullo sfondo, la cucina lineare con area lavaggio; anche in questo caso le ante di basi e pensili si connotano per la curvatura che contraddistingue il design del modello, finite laccato lucido Avorio come quelle dell'isola. L'ambiente si completa con gli armadi Switch in laccato opaco Grigio Titanio e laccato lucido Avorio.

L'isola Flux Swing, di Scavolini

 

MAISTRI

I piani in quarzo di Arena, di Maistri

Arena è uno dei progetti più completi della collezioni Maistri, e come nello stile del brand, propone soluzioni di forte coerenza cromatica. Ne è un esempio l'ambiente proposto, dove i frontali  laccato opaco Londongray si abbinano perfettamente alle superfici in Quarzo levigato nella tonalità ecrù dei piani di lavoro a L e del tavolo a penisola. Arena si pregia della speciale maniglia con il caratteristico segno verticale e di diverse altre maniglie, oltre che di una vasta gamma di materiali, colori e soluzioni componibili.

La cucina Arena, di Maistri

 

 

Pubblica i tuoi commenti