Il carattere living e “regale” della cucina Royale, di Rastelli

Linee pure e finiture raffinate donano alla cucina Royale un aspetto elegante. Che viene valorizzato da un progetto ad alta efficienza

Se è vero che gli ambienti delle nostre case sono influenzati dal ritmo accelerato del vivere contemporaneo e delle esigenze in continua evoluzione, la cucina Royale, prodotta da Rastelli, è la risposta d'arredo che soddisfa le dinamiche degli spazi più attuali.
Royale interpreta infatti i nuovi bisogni e riscrive le regole compositive della cucina rendendola il luogo principe della convivialità. Le composizioni create con Royale si sviluppano fino a divenire parte integrata e integrante della zona living, mentre l'area della preparazione è concepita per cucinare e muoversi comodamente. Particoiarità di Royale è l’anta di forte spessore (28 mm) prodotta in una serie di varianti che trasformano il modello in un sistema. Si passa così dai laminati finitura legno ai laccati opachi e lucidi spazzolati per arrivare al vetro e alle essenze legno più pregiate come l’ebano e il rovere termotrattato.

La grande isola ad "U" creata con Royale

Tra le diverse soluzioni realizzabili con Royale, ecco quella caratterizzata dall'isola conformata a U e dotata di penisola in rovere termo trattato tranché; a parete, la capiente armadiatura attrezzata conferisce al sistea Royal e all'ambiente una efficienza e un volume di contenimento eccellenti. Tutto, definito da ante in laccato bianco lucido di forte spessore.

I tre moduli dell'armadiatura di Royale attrezzati per lo stivaggio e per gli elettrodomestici a incasso

La soluzione armadio in appoggio alla parete è composta da tre moduli da 120 cm ognuno, chiusi da due ante rientranti. All'interno, a sinistra, sono inseriti frigo e congelatore; al centro, una postazione di lavoro con schienale attrezzato di vano a serrandina, barra portautensili e prese elettriche per piccoli elettrodomestici, piano di acciaio, cassetti inferiori e mensola in vetro superiore. L'ultimo doppio modulo è invece dedicato al contenimento e a due forni da incasso.

Le maniglie delle ante accostate tra loro creano un motivo geometrico

Particolari le maniglie orizzontali incassate sul bordo esterno delle ante degli armadi, che combaciano a due a due definendo un'unica sagoma per ogni doppia anta.

Pubblica i tuoi commenti