Il Fragranite permette di giocare con il colore in cucina e Franke lancia nuove nuance.

Il bianco lascia il posto al colore per lavelli e piani di lavoro.

Franke propone una cucina dai sofisticati accenti cromatici e con forte vocazione fashion, anticipando le tendenze del prossimo anno.
Protagonista il Fragranite, materiale esclusivo Franke di eccezionale resistenza. Composto all'80% da quarzo e al 20% da resina acrilica, il Fragranite non si incrina, non si scheggia, non si macchia e resiste agli shock termici, mantenendo il suo aspetto inalterato nel tempo. Qualità a cui si aggiungono l’estrema facilità di pulizia e la massima igiene: grazie all'esclusivo trattamento Sanitized, la proliferazione di microbi e batteri è abbattuta al 99%, per un lavello protetto 24 ore su 24.
La cucina si veste così di nuance rilassanti e mood materici, dettati dall’utilizzo del Fragranite e delle sue numerose proposte colore, da abbinare ai piani di lavoro in Quartz Surface nelle nuovissime finiture tono su tono ideate ad hoc: ambienti intimi e confortevoli, raccontati attraverso tonalità naturali e senza tempo. Dai classici Bianco, Nero, Avena e Sahara, ai nuovissimi Alabaster, Oyster e Dark Brown, passando per le tonalità moderne Grafite, Alluminio, Stone Grey.
Il bianco lascia il posto al colore e la scelta di materiali e finiture più caldi crea atmosfere più romantiche e accoglienti.


Di eterna bellezza, gradevolmente liscio e piacevole al tatto, il Fragranite permette di giocare con il colore in cucina grazie alla vasta gamma di finiture: 10 colorazioni naturali tra cui scegliere (ma molte altre in arrivo nella collezione 2018), in modo da garantire il perfetto coordinamento estetico con gli altri elettrodomestici e con i diversi materiali utilizzati in cucina tra cui il legno e i top in quarzo, diventando così un vero e proprio elemento di arredo e d’atmosfera.
Le ultime novità: i lavelli Antea e Style
Proposta haut de gamme della collezione Fragranite, e tra i prodotti di punta del nuovo Flagship store di Milano recentemente inaugurato, il lavello Style è un concentrato di innovazione: installazione a incasso sopratop, banco rubinetteria laterale, elegante cover copri scarico in acciaio inox, troppopieno perimetrale discreto ed elegante e comando remoto di apertura cestello - con sistema push-pull - sempre in acciaio. A questo si accompagna un design sofisticato e all'avanguardia che gli ha permesso di aggiudicarsi due dei premi più importanti nel mondo del product design: l'IF Design Award e il Red Dot Award 2017. Le sue linee arrotondate dal carattere estremamente contemporaneo, sono illuminate e rese quasi eteree dalla tonalità Alabaster, un bianco dall'elegante effetto traslucido, ideale per gli ambienti più sofisticati. Una raffinatezza che si estende anche agli accessori, ideati per ampliare la capacità funzionale del lavello, accentuandone anche lo stile: il tagliere in legno di quercia e il portamestoli in materiale antibatterico grigio scuro, setoso al tatto si adattano perfettamente alla silhouette della vasca e del gocciolatoio.


Ultima espressione della vasta gamma cromatica delle proposte in Fragranite di Franke è il lavello Antea. Una gamma dall'estetica estremamente accattivante, esaltata da linee arrotondate, sinuose e avvolgenti. Una silhouette dai tratti classici, morbidi e bombati declinabili in sei finiture (Avena, Bianco, Alluminio, Grafite, Sahara, Nero e Oyster), che si adattano ad ogni stile di vita e di cucina. Il calore materico e l’eleganza sofisticata del Fragranite fanno di ognuno dei modelli (monovasca con gocciolatoio, doppia vasca, e doppia vasca con gocciolatoio) il completamento ideale anche degli ambienti più sofisticati, a cui imprimono un appeal romantico. I lavelli a incasso Antea hanno una personalità unica che si esprime anche attraverso una serie di preziosi dettagli e accessori, tra cui il gocciolatoio, il troppo pieno perimetrale in acciaio inox con comando remoto rotante per l’apertura del cestello e la vaschetta forata in acciaio inox. Una proposta interessante per le giovani coppie e per le nuove famiglie, in perfetto equilibrio tra stile e funzionalità.

Pubblica i tuoi commenti