Due funzioni in una nel piano combinato inductionAir System di Siemens

Tra le ultime novità lanciate da Siemens, il piano combinato inductionAir System è una soluzione che abbina la flessibilità e la precisione del piano cottura a induzione con un sistema di ventilazione integrata.

La doppia funzione proposta da Siemens consente anche una nuova libertà progettuale visto che l’altezza di inductionAir System è di soli 198 mm e permette di inserire, sotto il piano, cassetti per riporre stoviglie e altri utensili da cucina.

Il design elegante e minimalista di inductionAir System è sottolineato dai sottili profili in acciaio inox che incorniciano il piano in vetroceramica: una soluzione perfetta anche esteticamente per le cucine contemporanee.

Per quanto riguarda la zona cottura, la competenza di Siemens nell’induzione si esprime al meglio nelle zone flessibili flexInduction con 17 livelli di potenza: le forme e le dimensioni delle pentole sono rilevate automaticamente e il calore viene erogato nel punto esatto in cui si trovano, per la massima libertà di movimento e azione. Con la funzione powerMove Plus, la zona flex si divide in tre zone di cottura, ognuna con un diverso livello di potenza, per rosolare i cibi alle temperature più elevate nella parte anteriore o per mantenere le pietanze in caldo nella parte posteriore.

La tecnologia di questo piano si completa con la funzione flexMotion che conserva le impostazioni di calore di ogni singola pentola, così, ovunque si decida di spostarla, la nuova zona si adatterà automaticamente alla sua temperatura. Per garantire la massima sicurezza, il piano è dotato della funzione di blocco temporaneo per la pulizia, della sicurezza bambini e delle spie di calore residuo. Acquistabile separatamente, cookingSensor Plus ready consente di monitorare e regolare automaticamente la temperatura all’interno della pentola.

Parlando invece di aspirazione, la cappa integrata nel piano è potente e silenziosa con il motore iQdrive a 9 velocità più 1 intensiva, che, grazie al meccanismo senza spazzole, è particolarmente duraturo, efficiente e silenzioso. Grazie all’innovativo sensore climateControl che monitora i vapori e gli odori di cottura, la cappa regola la velocità e la potenza di aspirazione in modo autonomo e preciso. A fine cottura, la cappa rimane in funzione per 30 minuti circa prima di spegnersi completamente, garantendo un ottimale ricambio dell’aria in cucina. La griglia centrale in ghisa, resistente al calore, è lavabile in lavastoviglie mentre sul display appare l’indicazione saturazione filtro grassi e cleanAir. Il sistema di aspirazione è in classe A.

Con i comandi touch del piano combinato inductionAir System di Siemens è possibile impostare facilmente tutte le funzioni evolute della cottura e dell’aspirazione

IN SINTESI

Le dotazioni speciali di inductionAir System di Siemens

  • powerMove. La zona flex si divide in tre zone di cottura, con diversi livelli di potenza
  • fryingSensor Plus. Dotato di 5 livelli di temperatura, è il sensore integrato per le zone flexInduction, perfetto per la frittura
  • flexMotion. Conserva le impostazioni di calore di ogni pentola, ovunque si sposti sul piano
  • dual lightSlider. Permette di selezionare e di unire facilmente le diverse zone di cottura
  • quickStart. Consente una rapida selezione della potenza di cottura
  • reStart. Per il ripristino delle impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale
  • iQdrive. È il motore della cappa integrata nel piano (9 velocità più 1 intensiva), dotata dell’innovativo sensore climateControl

 

 

Pubblica i tuoi commenti