Cantine vino per degustazioni domestiche

Tante le soluzioni per conservare in modo corretto i propri vini. Dalle cantinette sotto top o da incasso alle colonne integrate con attrezzature dedicate.
Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, subzero

Il rinnovato piacere della preparazione del cibo si accresce con quello della degustazione e le nuove cucine propongono arredi ed elettrodomestici in grado di soddisfare una fascia di utenza che esige sempre più di poter conservare ed esporre al meglio le proprie collezioni di vini. Soluzioni integrate o free standing che si pregiano di programmi elettronici in grado di controllare molteplici funzioni, dalle temperature differenziate per i rossi da invecchiare, i bianchi e gli champagne, al grado di umidità.

Per quanto riguarda l'arredo, alcune aziende del settore vanno anche oltre l'incasso delle cantinette, proponendo zone e blocchi specializzati per degustazioni speciali o in grado di assemblare diversi elettrodomestici spesso prodotti in esclusiva. Soluzioni contemporanee come il mobile Vina Epicure di Arclinea, la vetrina-cantina del sistema Arts&Crafts di Pedini e quella di Miele integrata nel progetto di Varenna, ma anche proposte in linea con lo stile ricco che guarda alla tradizione artigiana italiana come il mobile-bar di Brummel, l'area esposizione/degustazione vini di Progetto Immagina di Martini Mobili, la scocca in oro di MySommelier di Battech.

Un mondo di soluzioni che permettono di vivere i piaceri quotidiani legati al vino, e non solo, come dimostra il numero 47 di Ambiente Cucina Project dove sono proposte anche macchine per il caffe super evolute e persino una colonna specializzata per assaporare il rito del the.

  • Arclinea - Vina Epicure
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, arclinea

    Arclinea Vina Epicure. Il mobile è composto da due elementi da 120 cm: cantina Vina + colonna Beverage Centre e, al di sotto, Humidor per sigari, a temperatura e umidità controllate. Vina di Arclinea è dotato di ante in vetro fumé che proteggono dall'eccessiva esposizione alla luce i vini.

    Dall'evoluzione della cantina Vina, pensata per la conservazione ottimale di vini per il consumo a casa o al ristorante, nasce Vina Epicure, mobile da 240 cm di larghezza composto da due elementi: la cantinetta refrigerata Vina e la colonna con Beverage Centre, attrezzato con eno-dipenser in legno di rovere fumé, e con Humidor per la conservazione dei sigari, inserito a incasso nella zona inferiore e dotato di mensole e scatole estraibili in legno di cedro spagnolo. L'Humidor garantisce le condizioni ideali per la conservazione dei sigari mantenendo constante il tasso di umidità (tra 68% e 75%) e la temperatura (tra +16°C e +20°C) .

  • Pedini - Arts&Crafts
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, Pedini

    La vetrina-cantina Arts&Crafts di Pedini con le ante aperte. L'interno è illuminato con luci Led.

    Il sistema cucina dal concept destrutturato Arts&Crafts offre diversi complementi e soluzioni per l'area living. Come la vetrina-cantina, elemento free standing in legno di noce canaletto con due ante scatolate in vetro fumé e chiusura con laccio in cuoio. L'interno è dotato di vani portabottiglie, di ripiani in vetro rifiniti in noce canaletto e di luci Led. Tra gli altri elementi speciali, armadi-colonne, vetrinette pensili e scaffali a vassoio. Design Alfredo Zengiaro.

  • Varenna - Miele
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, miele varenna poliform

    Le due colonne enoteca a incasso di Miele sono integrate nella parete armadio in laccato lucido grafite di Phoenix, Varenna.

    Lusso a 360° per la cucina Phoenix, che si veste di materiali preziosi e adotta elettrodomestici esclusivi come le due colonne enoteca, qui incassate nella parete-armadio finita in laccato lucido grafite. Realizzate da Miele, le colonne enoteca sono dotate di 14 ripiani estraibili in legno sagomati per 5 bottiglie ognuno, che accolgono un un totale di 70 bottiglie. La cucina è qui proposta con basi in olmo nero, pensili in laccato lucido grafite, top in marmo bianco Carrara levigato (spess. 8 cm) e in acciaio Scotch Brite (spess. 6 mm).

  • Brummel - Opera 30 Mobile Bar
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, brummel

    Il Sistema Opera 30 di Brommel offre anche un mobile bar (290 x 90 cm; h. 255 cm) che scompare completamente dietro le ante scorrevoli a scomparsa totale nelle fiancate.

    Ricco nelle dotazioni tecniche e nei materiali, il Sistema Opera 30 offre anche un mobile bar (290 x 90 cm; h. 255 cm) che scompare completamente dietro le ante scorrevoli a scomparsa totale nelle fiancate. Comprende macchina da caffè e cantinetta Miele, base con lavastoviglie Neff, mini lavello, zona schienale con canale attrezzato per vini, mensole luminose. È finito in laccato bianco madreperlato, come la cucina; le fiancate interne ed esterne sono finite in pelle trapuntata con borchie e cristalli.

  • Martini Mobili - Progetto Immagina
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, martini

    L'area di esposizione e degustazione vini inserita nell'armadiatura di Immagina, Martini Mobili, è dotata di illuminazione a Led e di cassetti rivestiti in pelle.

    Tra le varianti del progetto di total living Immagina, Utopia si distingue per la ricchezza di dettagli ed elementi speciali. Come l'area di esposizione e degustazione vini inserita nell'armadiatura, dotata di illuminazione a Led e di cassetti rivestiti in pelle. Di fronte, l'isola con colonnine tornite e decorate, utilizzata come superficie d'appoggio di bottiglie e calici. La soluzione è realizzata con ante in legno di rovere Utopia caratterizzate da decori e intagli e dalla particolare finitura laccata patinata, con decorazioni oro a pennello. Design Arbet Design.

  • Battech - MySommelier
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, battech

    La teca MySommelier di Battech è dotata di luci a Led. Le funzioni sono programmabili con l'esclusiva app da tablet o smartphone. La scocca di MySommelier è personalizzabile e si può rivestire in legno pregiato, in pelle, in acciaio inossidabile, in fibra di carbonio o con rivestimento in foglia d'oro.

    Raffinato design integrato con le più avanzate tecnologie per MySommelier, soluzione eccellente per conservare ed esporre vini pregiati, disponibile in tre varianti: da 40, 56 o 72 bottiglie. È composto da una struttura in acciaio inox e componenti alluminio anodizzato e verniciato, che assicurano la resistenza agli agenti atmosferici e permettono l'installazione del modello sia negli arredi nautici sia nelle case fronte mare. Collegabile alla rete domotica, prevede otto zone a temperatura personalizzabile; una esclusiva app consente di impostare e controllare la temperatura direttamente da tablet o smartphone.

  • Liebherr - Vinidor
    Cantine vino - elettrodomestici e arredi per cucine design, libherr

    Il modello Vinidor, di Liebherr, in versione free standing WTes 5872, da 192 cm di altezza, a 3 zone di temperatura. L'azienda propone anche la cantina WTes 1672 di Liebherr in versione incasso, sotto top, con due zone di temperatura.

    Abbinano i vantaggi della cantine climatizzate e di quelle temperate le cantine Vinidor, a 2 o 3 zone di temperatura regolabili in modo indipendente tra +5°C e + 20°C e dotate di porta in vetro e telaio in acciaio. I modelli con 3 zone consentono la degustazione contemporanea di vini rossi maturi, bianchi fermi e champagne. Sono disponibili ad incasso o free standing e in due altezze: da 82,2 e a colonna, da 192 cm.

  • Subzero - Cantina vino New Generation
    Cantine vino - eletrdomestici e arredi per cucine design, subzero

    La cantina vino integrabile ICBIW-30 proposta da Subzero ha una capacità di 140 bottiglie.

    Le Cantine Vino integrabili a colonna New Generation (anche nell'immagine d'apertura) sono prodotte nella versione monoporta e monoporta con cassetti frigorifero. Sono dotate di ripiani estraibili, di piano inclinato illuminato, per mettere in mostra le bottiglie più pregiate e le magnum, e di due zone a temperature separate e regolabili  (+4 °C, +18 °C), per servire o per conservare il vino. Tutti i modelli si possono rivestire con gli stessi pannelli della cucina in cui si inseriscono, da applicare alle cornici delle porte e ai cassetti. Nella foto in apertura, la colonna ICBIW-24, da 61 x 213,4 cm.

ambiente-cucina-abbonati-ambiente cucina project-flat

Sfoglia o scarica gratis Ambiente Cucina Project
n. 47, con uno speciale sugli arredi per la degustazione

 

Pubblica i tuoi commenti