Whirpool vince nove Innovation Award al CES di Las Vegas 2016

Premiati in occasione del CES Las Vegas 2016 la lavatrice Whirlpool® Smart insieme all’asciugatrice HybridCare™, la lavastoviglie Whirlpool® Smart, il sistema di controllo remoto Whirlpool® Smart Front Control Range, la colonna forno Whirlpool® 6.4 Cu. Ft. e il frigorifero Whirlpool® Smart French Door Bottom Mount.

In occasione del CES di Las Vegas 2016, sono stati consegnati come di consueto i famosi CES Innovation Awards, che ogni anno premiano il design e l'ingegneria di prodotti elettronici all'avanguardia, selezionati da industrial designers, ingegneri e membri della stampa trade, e suddivisi in 28 categorie differenti.
Whirpool ha ottenuto un record assoluto, ricevendo ben nove Awards per sette dei propri prodotti per la cucina e il lavaggio. In particolare, la tecnologia Whirpool, sviluppata grazie a fruttuose collaborazioni con Amazon, IBM, Nest e Procter & Gamble, è stata riconosciuta per le categorie "Eco-Design and Sustainable Technologies", "Home Appliances", "Smart Home" e "Tech for a Better World".

"Eco-Design and Sustainable Technologies"

Whirlpool Closet Depth Front Load Washer and HybridCare Dryer

Whirlpool Closet Depth Front Load Washer and HybridCare Dryer

Whirlpool® Closet Depth Front Load Washer & HybridCare™ Dryer vantano un design eco-friendly che permette di risparmiare spazio ed energia. L’asciugatrice HybridCare™ combina la pompa di calore con la tecnologia senza ventola per risolvere una volta per tutte i problemi  che si devono affrontare quando si parla di asciugatrici: uso dell’energia, cure delicate per alcuni specifici capi, trovare uno spazio adatto in cui poter installare la ventola per l’espulsione dell’aria. Grazie alla funzione Eco Dry, la macchina usa fino al 73% in meno di energia per aiutare le famiglie a salvaguardare l’impatto sull’ambiente e per risparmiare anche sulla bolletta. Inoltre, l’innovativo sistema Load & Go™ della lavatrice consente di predisporre già il detergente per 12 carichi  in modo che le famiglie non abbiamo più la preoccupazione o l’incombenza di mettere il detersivo a ogni ciclo di lavaggio. Ogni volta, infatti, la lavatrice predisporrà la corretta quantità di detersivo a seconda del carico del bucato.

"Home Appliances"

Whirlpool 6.4 Cu Ft Combination Wall Oven

Whirlpool 6.4 Cu Ft Combination Wall Oven

Whirlpool® 6.4 Cu. Ft. Combination Wall Oven ottimizza i passaggi, riduce i tempi di cottura e elimina qualsiasi problema del cucinare a casa. Grazie ad un termometro digitale, il sistema CookCoach™ misura la temperatura degli alimenti informando quando tutto è pronto, e con la funzione Convection Conversion accorciare i tempi di preparazione è un attimo: non sono necessari calcoli complicati di temperatura e tempi. Le persone possono impostare la funzione panificazione, griglia, forno, microonde o una combinazione di questi metodi e la colonna forno combinata Whirlpool si occupa del resto.

Whirlpool® Smart Front control Range avvisa le famiglie sullo stato della cottura durante la preparazione del pranzo. Smart Front Control Range consente di preriscaldare, mettere in funzione o in pausa, regolare la temperatura e  i tempi  di cottura in base alle diverse necessità. Tutto comodamente dal proprio smartphone. Il consumatore potrà ricevere avvisi e notifiche su quando i tempi di cottura o preriscaldamento sono conclusi, senza la necessità di correre a casa per cucinare. E se il termostato Nest è settato su “Avvia” quando nessuno è in casa, è possibile ricevere l’alert per spegnere il forno.

Whirlpool Smart French Door Bottom Mount Refrigerator

Whirlpool Smart French Door Bottom Mount Refrigerator

Whirlpool® Smart French Door Bottom Mount Refrigerator, oltre al premio per la categoria "Smart Home", si è aggiudicato un award anche per la categoria "Home Appliances" grazie alla flessibilità di conservazione e organizzazione interna . È dotato di un sistema unico di ripiani in grado di andare incontro a tutte le esigenze delle famiglie per organizzare facilmente e velocemente gli alimenti all’interno della cavità del frigorifero. Completamente ripensato al suo interno in maniera del tutto intuitiva, il sistema di ripiani è concepito come una vera e propria dispensa che consente di utilizzare in maniera più efficiente lo spazio per  conservare e rendere ben visibili i diversi alimenti. Scomparti più efficienti progettati per ospitare ogni genere di alimento e di contenitore, da quelli più grandi e alti a quelli più piccoli, bassi e larghi.

"Smart Home"

Whirlpool Smart Dishwasher

Whirlpool Smart Dishwasher

Whirlpool® Smart Dishwasher è una lavastoviglie Smart che permette alle famiglie di ordinare automaticamente il detergente attraverso la piattaforma Amazon Dash Replenishment. Grazie ad una tecnologia apposita incorporata in ogni caratteristica, i consumatori possono ritardare l’avvio del ciclo di lavaggio e far funzionare la macchina in Quiet Mode anche quando tutti dormono. Quando Nest è settato su “avvia”, la lavastoviglie  può essere programmata per far partire automaticamente il ciclo di lavaggio. Il consumatore può anche scegliere se essere avvisato quando il ciclo è terminato. La Whirlpool®  Smart Dishwasher si è aggiudicata anche un award per la categoria "Home Appliances".

Whirlpool Smart French Door Bottom Mount Refrigerator

Whirlpool Smart French Door Bottom Mount Refrigerator

Il frigorifero Whirlpool® Smart French Door Bottom Mount è perfettamente connesso con la piattaforma Works with Nest che consente alle famiglie di mantenere costantemente il controllo del proprio elettrodomestico. Ad esempio, tramite la funzione Party Mode della Whirlpool App, il nuovo frigorifero permette di impostare una produzione di ghiaccio ancora più veloce, abbassare la temperatura prevenendo possibili cali di raffreddamento dovuti alla continua apertura e chiusura della porta durante le serate di festa a casa con gli amici. Inoltre, invia notifiche per informare di un’eventuale perdita di potenza o di connessione wi-fi, in modo che si possa subito effettuare un controllo del cibo all’interno.

"Tech for a Better World"

Whirlpool® Smart Top Load Washer

Whirlpool Smart Top Load Washer

Le lavatrici a carica dall’alto Smart di Whirlpool (Whirlpool® Smart Top Load Washer) insieme alle asciugatrici rappresentano il primo set di elettrodomestici per il bucato degli Stati Uniti a utilizzare la tecnologia a favore di donazioni filantropiche. Infatti, grazie al programma Connect to Care™ permettono alle famiglie di fare una donazione dell’importo desiderato a Habitat for Humanity semplicemente avviando il ciclo di un bucato. Whirlpool è il primo brand di elettrodomestici  ad annunciare la collaborazione e l’uso della piattaforma Amazon Dash Replenishment: basta collegare l’applicazione mobile con l’account Amazon per calcolare, ad esempio, il detersivo o l’ammorbidente rimasti a disposizione per il lavaggio e l’asciugatura dei capi e riordinarne di nuovo. Le lavatrici e asciugatrici Smart di Whirlpool sono perfettamente integrate anche con Nest Learning Thermostat™: per esempio, quando Nest è settato su “avvia” l’asciugatrice può passare alla funzione Eco Mode per risparmiare energia con un ciclo più lungo e ad alta efficienza energetica. Attraverso le notifiche attivate tramite la Whirlpool Mobile App il consumatore può essere avvertito in tempo reale dello stato del carico di lavaggio e asciugatura e sapere quando il ciclo è stato completato.

 

Pubblica i tuoi commenti