Lo stile unico e la versatilità di Ego, la linea progettuale su misura di Abimis firmata da Alberto Torsello, è ideale per realizzare cucine sia per indoor sia per ambienti esterni. Lo suggerisce la duplice soluzione di progetto qui proposta, in cui il modello Ego - con finitura in acciaio inox con finitura orbitata a mano - arreda sia la cucina interna, inserita nel living, sia la cucina nel patio esterno. Nel living open space a doppia altezza, proiettato verso il mare, le colonne includono varie dotazioni funzionali come il frigorifero, il doppio forno, la cantinetta vini e il cassetto per sottovuoto, oltre alla dispensa.
Di fronte è posta l’isola dotata di lavello e piano induzione, inseriti nel top in marmo Cipollino verde. Simbolo della collezione Ego, le maniglie ad anello sono in acciaio inox lucido e creano un piacevole contrasto con la struttura, dall’effetto satinato, in un elegante gioco decorativo su ante e cassetti strutturati con angoli raggiati e a filo battente. Speciale lo zoccolo rientrante che agevola i movimenti durante le fasi di preparazione e consente di sfruttare l’intera profondità dell’area di lavoro. Funzionalità e stile connotano anche lo spazio outdoor della villa: grazie all’inalterabilità dell’acciaio inox AISI 316- resistente agli ambienti marini e alla corrosione della salsedine - Ego è stata infatti scelta anche per la cucina sull’ampio terrazzo open air, qui proposta con una configurazione a parete e di nuovo con finitura orbitata a mano, in continuità con la cucina interna.
Questa soluzione outdoor di Ego comprende un lavello su misura integrato nel piano di lavoro, un barbecue Wolf con coperchio e cassetti refrigerati, per garantire una corretta conservazione degli alimenti e preparazioni all’esterno. Il tutto è completato infine da una mensola in legno e dalla barra in acciaio A_ppeso, appartenente della linea A_ccessori di Abimis, dotata di ganci per appendere utensili e pentole e personalizzabile.